Segui QdM Notizie

Cronaca

Agugliano Deceduta l’indimenticabile maestra “Lietta”

Amalia Marchetti «aveva un sorriso dolce e umanamente era splendida, lascia un’impronta nel cuore di chi l’ha conosciuta»

Agugliano – Ha lottato strenuamente contro un male malvagio e subdolo ma Amalia Marchetti, conosciuta da tutti come Lietta, se n’è andata ieri, lasciando nel dolore il marito Marco Spadari, i figli Francesco e Lorenzo e tutta la comunità di Agugliano che la stimava e la apprezzava come bravissima maestra dell’istituto comprensivo locale.

Aveva 63 anni Lietta, era originaria di Torrette ma viveva da tanti anni con la famiglia ad Agugliano, dove insegnava.

«Era una persona squisita – ricorda il sindaco Thomas Braconi – e un’insegnante molto attenta e devota ai suoi alunni. Una maestra apprezzatissima dai genitori e stimata dai colleghi. Tutta la comunità si stringe attorno al marito Marco e ai figli Francesco e Lorenzo e nessuno dimenticherà la dolcezza e la professionalità della maestra Lietta».

In chi l’ha conosciuta e nei genitori e negli alunni che hanno avuto modo di apprezzare le sue qualità c’è dolore e sconcerto.

«Aveva un sorriso dolce e umanamente era splendida oltre che una bravissima maestra. Lietta lascia un’impronta nel cuore di chi l’ha conosciuta, incontrata, ha sempre lavorato con una immensa passione».

«Lietta – si legge in un pensiero sui social – resti nei cuori di tanti, sei in tutti quei bambini che sono stati tuoi alunni. Maestra Lietta, ora stai bene e sono sicura che continui a parlare e sorridere ed amare dalla tua dimensione».

Il funerale sarà officiato ad Agugliano domani, venerdì 18 agosto alle ore 10.30.

© riproduzione riservata

News