Segui QdM Notizie
;

Marche news

Ancona Rapina e lesioni, dalla messa in prova al carcere

L’uomo non poteva spostarsi da Ancona e dalla provincia, ma è stato trovato a bordo di un treno diretto a Milano

Ancona – Era stato condannato a 2 anni e 10 mesi di reclusione per rapina e lesioni personali e nella giornata di martedì un ghanese di 26 anni è stato trasferito all’interno del carcere di Montacuto.

L’uomo si era reso responsabile nel 2018 di un’aggressione e di un furto avvenuto ai danni di due cittadini extracomunitari.

Nell’ottobre di 3 anni fa dopo averli picchiati, il ghanese aveva anche rubato il caricabatterie di un cellulare e un portafoglio con 50 euro e il permesso di soggiorno di uno dei due aggrediti.

Nel giugno del 2022 il 26enne era stato ammesso al beneficio dell’affidamento in prova ai servizi sociali con obbligo di permanere presso l’abitazione di Ancona e di spostarsi restando in ambito provinciale ovvero regionale per motivi di salute.

Il 5 ottobre scorso, però, l’uomo è stato trovato a bordo di un treno diretto a Milano dalla Polizia Ferroviaria.

Nonostante gli inviti a scendere, ha però proseguito il viaggio rimando nel capoluogo lombardo fino al 7 ottobre, senza nessuna motivazione apparente.

Dopo la segnalazione, il Magistrato di sorveglianza ha sospeso la misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, disponendo il suo accompagnamento in carcere.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News