Segui QdM Notizie

Basket

Basket Colpo in trasferta, ma Fabriano ha rischiato di buttar via la vittoria

La Ristopro Fabriano trova la terza vittoria consecutiva nonostante il black out del quarto quarto

Fabriano – Dopo le due vittorie in casa contro Faenza e Virtus Imola, Fabriano ritrova una gara in trasferta affrontando Ravenna.

La Ristopro parte inizialmente contratta, ma con una buona gestione degli attacchi piazza un parziale di 9 a 0 trova un primo vantaggio concreto sul 10 a 5. I padroni di casa però trovano immediatamente risposte al primo tentativo di fuga biancoblu rimanendo incollati alla partita.

Dron prova a lanciare Ravenna con 5 punti fila, ritrovando così il vantaggio per i padroni di casa. Ancora una volta qualche dubbio sulle chiamate arbitrali dei signori in grigio, come il fallo antisportivo (forse un gomito troppo alto?) fischiato in attacco a Bedin.

Dopo 10 minuti il primo quarto si conclude con Ravenna avanti 23 a 21.

Secondo quarto che prosegue quanto “scritto” nel primo, con una buona Ravenna e Fabriano subito dietro nel tentativo di ricucire azione dopo azione.

Nel secondo quarto particolarmente ispirato Negri (per lui all’intervallo lungo 13 punti), trascinatore di una Ristopro capace di allungare su Ravenna e condurre 48 a 38.

I ragazzi di Coach Grandi riprendono a macinare sfruttando anche le polveri bagnate dei padroni di casa. Ravenna però sfrutta un passaggio a vuoto di Fabriano e a metà del terzo quarto ritorna sul -11 (57 a 46).

I ragazzi di Coach Grandi riprendono a macinare sfruttando anche le polveri bagnate dei padroni di casa. Ravenna però sfrutta un passaggio a vuoto di Fabriano e a metà del terzo quarto ritorna sul -11 (57 a 46).

Fabriano arriva anche sul +19, e alla terza sirena il parziale si è fermato proprio sul massimo vantaggio (71 a 52).

Ravenna però esce dall’ultimo mini intervallo più decisa e prova a giocarsi il tutto per tutto con una rincorsa disperata.

La Ristopro soffre e sbaglia più del previsto, Ravenna arriva a -5, continua a picchiare e centra il pareggio.

Ma la Ristopro di rabbia e nervi riesce a rimettere il naso avanti con gli ottimi Negri e Granic.

Soffrendo enormemente i biancoblu riescono a portare a casa una vittoria che dopo tre quarti pareva in cassaforte.

Ravenna prova fino all’ultimo secondo, ma la Ristopro riesce a vincere per 91 a 83.

© riproduzione riservata

News