Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano batte Chieti: «Come scalare il Passo Pordoi»

Coach Niccolai usa una metafora ciclistica per elogiare l’impegno dei sui ragazzi capaci di battere in casa Chieti

Fabriano – La Ristopro vince e convince contro Chieti. Una partita durissima, condizionata dalla “coperta corta” delle rotazioni praticamente azzerate, ma giocata con determinazione e intelligenza tattica.

Decisiva nell’economia del match l’accelerazione nel terzo quarto, frutto di un lavoro di squadra che ha saputo coniugare il grande impegno dei biancoblu.

Coach Niccolai commenta così, sui social della formazione fabrianese, la vittoria contro la formazione abruzzese.

«Una vera e propria impresa, abbiamo affrontato la partita senza due giocatori importanti come Granic e Bandini. Devo ringraziare i ragazzi, sono stati commoventi nell’applicare quanto chiesto durante gli allenamenti della scorsa settimana. Questa è la prima partita di un cammino che si farà durissimo»

«La vittoria contro Chieti è stata come scalare il Passo Pordoi – commenta Coach Niccolai – e altre durissime salite verranno perché saremo in emergenza per altro tempo. Citando Ennio Flaiano “La situazione è grave ma non è seria”».

«La chiave per vincere il match è stata la serenità di gestione – ha concluso Coach Niccolai – sapevamo le nostre difficoltà ma usciti dallo spogliatoio siamo entrati con la testa giusta»

© riproduzione riservata

News