Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica conferma Michelini e annuncia Poggio

Il roster di Coach Sorgentone continua a prendere forma

Matelica – Continua a prendere forma il roster della Halley Thunder in vista della prossima stagione in serie A2.

Ancora una conferma per la squadre del neo Coach Sorgentone, infatti a vestire i colori biancoblu per anno ancora ci sarà Giulia Michelini, guardia, classe 2001.

«Sono veramente contenta di poter giocare ancora vicino casa, vestendo  la maglia della Thunder – ha detto Giulia Michelini – non vedo l’ora di iniziare la stagione».   

Oltre alle riconferme c’è anche il primo volto nuovo. Anna Poggio, classe 2001, pivot di 185 centimetri, ligure di Albisola Superiore (Savona), cresciuta cestisticamente nella società Pallacanestro Vado.

Per lei, nell’ordine, queste sono state le statistiche individuali nelle tre stagioni trascorse in riva all’Arno: 6,0 punti e 6,1 rimbalzi nel 2020/21, 10,4 punti e 9,7 rimbalzi nel 2021/22, 4,9 punti e 6,4 rimbalzi nel 2022/23.

«Quella a Firenze – spiega – è stata una bellissima esperienza, tra l’altro giocando un anno insieme a Benedetta Gramaccioni e ad Alessia Cabrini, che ora ritrovo alla Thunder Matelica, dove conto di proseguire altrettanto bene e di crescere ulteriormente sia a livello individuale che di squadra. Il mio ruolo? Gioco “5” o “4”: mi adatto a quelle che sono le esigenze della Thunder».

© riproduzione riservata

News