Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica supera Umbertide in rimonta: quinta vittoria di fila

Matelica si trova ora alle spalle soltanto di Udine e Roseto che sono in testa con due punti in più

Matelica – Continua spedita la marcia della Halley Thunder Matelica nel campionato di serie A2 femminile di basket.

Il team allenato da coach Domenico Sorgentone, battendo in rimonta Umbertide per 64-59, ha conquistato la quinta vittoria consecutiva che vale le zone nobili della graduatoria, alle spalle soltanto di Udine e Roseto che sono in testa con due punti in più.

La partita non era iniziata sotto i migliori auspici per Matelica, viste le precarie condizioni fisiche di Debora Gonzalez e Benedetta Gramaccioni, infortunatesi durante l’allenamento di giovedì rispettivamente alla caviglia (distorsione) e al naso (frattura), scese in campo stringendo i denti per fornire – comunque – eccellenti prestazioni.

Gli ultimi otto minuti sono tutti “punto a punto” ed emotivamente entusiasmanti. A spezzare definitivamente l’equilibrio in favore della Halley Thunder è Justina Kraujunaite che infila 5 punti di seguito nel penultimo minuto (63-59 al 39’) che stendono Umbertide proprio in vista del traguardo.

Dalla lunetta, infine, Cabrini fa 1/2 per il conclusivo 64-59.

Halley Thunder Matelica 64  – P.F. Umbertide  59

Halley Thunder Matelica – Kraujunaite 5, Cabrini 16, Stronati ne, Celani ne, Georgieva 10, Gramaccioni 4, Gonzalez 24, Zamparini ne, Poggio 5, Montelpare ne, Offor, Sanchez. All. Sorgentone

P.F. Umbertide – Sammartino 5, Pompei 3, D’Angelo 12, Scarpato 4, Stroscio 15, Gianangeli, Colli, Paolocci, Gambelunghe ne, Baldi 15, Festinese ne, Cupellaro 5. All. Staccini

© riproduzione riservata

News