Segui QdM Notizie

Basket

Basket La Ristopro centra la prima vittoria in casa

Nonostante una serate non positiva al tiro, Fabriano gioca in maniera intelligente e porta a casa la prima vittoria tra le mura amiche

Fabriano – Dopo la vittoria all’ultimo respiro contro Bisceglie, la Ristopro di Coach Grandi ritrova il PalaChemiba per tentare di strappare la prima vittoria sul parquet amico.

Primi minuti con Fabriano contratta ed imprecisa. Taranto gioca con semplicità, sbaglia meno dei padroni di casa ma la partita resta equilibrata.

I padroni di casa continuano a faticare e gli ospiti ne approfittano. Dopo 10 minuti Taranto avanti 21 a 15.

La Ristopro prova la rincorsa dopo una partenza complicata, Bandini e Centanni piazzano un parziale di 7 a 0 e la partita torna in mano alla Ristopro.

Le due squadre contrinuano a sbagliare tanto, con percentuali piuttosto basse e conseguentemente punteggio basso.

All’intervallo lungo partita in sostanziale equilibrio, anche se Taranto riesce a trovare un tiro all’ultimo secondo che la porta sul +6 (38 a 32).

I biancoblu di Coach Grandi provano a spingere, il ritmo cambio ma la mira a canestro è ancora un problema.

Granic e Stanic tengono viva la Ristopro, e completano la rimonta al ventinovesimo. Prima dell’ultimo periodo Fabriano avanti 53 a 48.

Centanni si accende ma Taranto non molla rimanendo a brevissima distanza fino a quando Gnecchi ruba palla e inchioda a 7 minuti dalla fine il massimo vantaggio Ristopro (62 – 55).

Taranto però non molla mai, resta in scia fino a quando Centanni però piazza l’affondo finale con un tripla che porta i padroni di casi sul +10.

La Ristopro porta a casa la sua terza vittoria, la prima in casa. Vittoria per 79 a 66.

Per Fabriano oltre ai “soliti” Stanic e Granic, prestazioni estremamente positive di Centanni, Gnecchi e di Bandini uscito dalla panchina.

© riproduzione riservata

News