Segui QdM Notizie

Basket

Basket Serie B Fiorenzuola sorprende Fabriano, Ristopro sconfitta in trasferta

Fabriano sbaglia troppo e fallisce il colpo in trasferta

fabriano vs fiorenzuola 2023
di Saverio Spadavecchia

Fabriano, 23 aprile 2023 – Con i playoff già sicuri, Fabriano scende in campo contro Fiorenzuola cercando di mantenere alto il livello di concentrazione. Come ormai da diverse settimane la panchina della Ristopro è più corta del solito, a causa dell’infortunio che ha privato i cartai di Verri fino alla fine della stagione.

I fabrianesi partono un po’ contratti con qualche tiro facile sbagliato, ma dopo un paio di minuti di “assestamento” inizia a macinare gioco anche se con percentuali al tiro non entusiasmanti (da ambo le parti). La Ristopro si fa preferire a rimbalzo, soprattutto offensivo, ma Fiorenzuola rimane in scia fino al termine del primo quarto concluso sul 20 a 19 per i marchigiani.

Il secondo quarte parte con una Fiorenzuola prova a mettere il naso avanti e con un break di 6 a 0 tenta la sortita.  L’impatto dei padroni di casa si fa sentire e Fabriano soffre più del previsto. Fiorenzuola gioca con semplicità e arriva sul +8 sfruttando le lacune offensive dei marchigiani. I ragazzi di Coach Aniello provano a svegliarsi ma la scossa dura poco perché Fiorenzuola riesce a raggiungere anche i 13 punti di vantaggio.

All’intervallo lungo Fabriano sotto: 46 a 35.

Fiorenzuola riparte con il piede sull’acceleratore appena uscita dagli spogliatoi con Fabriano che prova a ricucire. Lo sforzo dei marchigiani è efficace perché lo svantaggio minuto dopo minuto diventa sempre più esiguo. A 10 minuti dalla fine della partita però Fabriano rincorre ancora: 58 a 54 per i padroni di casa.

L’ultimo quarto è una vera e propria battaglia, le due squadre lottano su ogni palla con i padroni di casa che provano l’allungo decisivo ma Fabriano è sempre incollata anche se di rincorsa. I contatti diventano minuto dopo minuto sempre più duri con i padroni di casa che riescono a piazzare il break apparentemente decisivo.

Nonostante gli sforzi Fabriano esce dal PalaArquato con una sconfitta: Fiorenzuola vince 81 a 72.

©riproduzione riservata

News