Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO SERIE D VIA ALLA STAGIONE DELLA JESINA. PRIMA USCITA CONTRO IL VENEZIA DI PIPPO INZAGHI

Roberto Vagnoni

Roberto Vagnoni, allenatore

JESI, 18 luglio 2016 – Inizia la nuova stagione della Jesina. Giovedì 21 luglio di pomeriggio mister Vagnoni ha convocato 29 giocatori che daranno il via alla preparazione in vista della Coppa Italia che presumibilmente avrà inizio il 26 agosto e del campionato il 5 settembre. C’è attesa ed ottimismo. Per la prima volta la società ha annunciato che l’obiettivo sarà quello di centrare i play off. Traguardo raggiunto al primo anno di serie D dopo la promozione avvenuta tramite ripescaggio dalla Eccellenza con l’allora formazione allenata da Fenucci che in finale nazionale play off era stata sconfitta dal Kras Repen per 3-0 in Friuli e vinto per 3-2 al Carotti. Ottavo anno consecutivo di serie D e tifoseria che giustamente si attende qualcosa di positivo a livello di risultati per poter vivere una stagione ricca di soddisfazioni. La società sembra aver operato bene ma come al solito sarà il campo ad emettere il verdetto definitivo. Molti i volti nuovi ed altrettante le partenze. Non ci saranno più capitan Strappini, Frulla, Fatica, Arati, Ragatzu, Sampaolesi, Alessandroni. Nella rosa sono stati inseriti molti giovani tutti provenienti dal vivaio. Quest’anno il regolamente prevede che in campo debbano essere schierati obbligatoriamente un giocatore classe 1996, due 1997, uno 1998. A disposizione di Vagnoni c’è solo un giocatore classe 1997, Cameruccio. Di conseguenza i leoncelli schiereranno normalmente due giovani del 98 se non addirittura tre quando Cameruccio non giocherà. Questo già prevede che anche per la prossima stagione il club del presidente Polita sarà protagonista della speciale classifica ‘giovani D valore’ già vinta due volte nei precedenti sette campionati. La prima amichevole il 27 luglio al Carotti contro il Venezia, LegaPro, allenato da Pippo Inzaghi.

Gilberto Focanti, team manager

Gilberto Focanti team manager Jesina

Il team manager Gilberto Focanti è realista: “Abbiamo rispettato il budget e penso che abbiamo allestito una bella rosa. Insomma il lavoro fatto sulla carta è soddisfacente, adesso la parola passa al campo. L’obiettivo che vogliamo centrare è alla nostra portata. Tutti i giocatori sono pronti ad iniziare e spesso mi chiamano e sono desiderosi di entrare in campo per lavorare e far bene. Sono motivati, hanno fame di ottenere dei successi che per tutti sono importanti. Le prerogative insomma ci sono tutte e lavorare e sudare per partire bene sarà essenziale. A parte il primo anno di serie D con Fenucci per il resto i nostri inizi di stagione sono sempre stati ad handicap. Per fortuna poi in corsa abbiamo sempre trovato la mossa giusta per recuperare e metterci in linea: soprattutto lo scorso anno. Partire con il piede giusto, fare subito risultato aiuta tanto, smuove il pubblico, crea entusiasmo e l’ambiente resta sereno e aiuta ancor di più a migliorare.  Dobbiamo riuscire a disputare un campionato medio alto, e toglierci delle soddisfazioni, inserire sempre di più ragazzi del nostro vivaio. In definitiva vedo positivo e voglio pensare  che la società tutta ha costruito un qualcosa che soddisfi tutti e riporti più gente possibile allo stadio”.

 

Per ciò che riguardano le amichevoli pre campionato il programma non del tutto ufficiale è il seguente: mercoledì 27 luglio ore 20,30 al Carotti Jesina – Venezia; mercoledì 3 agosto ore 20,30 a Chiaravalle Biagio – Jesina; sabato 6 agosto ore 20,30 al Carotti Jesina – Grosseto; martedì 9 agosto ore 20,30 al Carotti Jesina – Urbania; giovedì 11 agosto ore 20,30 al Carotti Jesina – Maceratese; sabato 13 agosto ore 17,30 a Cerreto Fabriano – Jesina; giovedì 18 agosto ore 20,30 al Carotti Jesina – Ascoli Primavera. I convocati divisi per ruolo.

 

Portieri: Bolletta Nicola (98), Giachè Elia (98), Niosi Rosario (82), Tavoni Simone (94).

Federico Tafani, capitano

Federico Tafani Jesina

Difensori: Calcina Yuri (96), Carnevali Filippo (95), Coltorti Lorenzo (98), Di Natale Gianluca (96), Ferretti Alessandro (98), Giaccaglini Alessandro (98), Serantoni Federico (98), Tafani Federico (81). Centrocampisti: Bellucci Alex (98), Bontà Francesco (93), Cardinali Nicola (92), Censori Andrea (88), Compagnucci Leonardo (98), Giuliani Gianmarco (98), Paglialunga Riccardo (99), Piersanti Walter (98), Proesmans Nikolas (92), Rossini Diego (91), Sassaroli Marco (96). Attaccanti: Anconetani Nicola (98), Cameruccio Alessandro (97), Gubinelli Alex (99), Pierandrei Riccardo (96), Shiba Henry (88), Trudo Kevin (86).

 

(e.esse)

News