Segui QdM Notizie

Cronaca

Castelbellino Stazione Torna l’incubo, würstel killer in Piazza Kennedy

Dopo la corsa dal veterinario il cucciolo che li aveva ingeriti è riuscito a espellere i bocconi, «non ci sono parole per un gesto del genere»

würstel avvelenati

Castelbellino Stazione – Non ha nemmeno un anno il cucciolo di cane che nel pomeriggio di ieri è dovuto ricorrere alle cure del veterinario perché aveva ingerito due bocconi di würstel, trovati in Piazza Kennedy, contenenti molto probabilmente frammenti di vetro.

Dopo le cure del veterinario, il cucciolo e riuscito a espellere i bocconi, e anche pezzettini di vetro, molto probabilmente contenuti in essi e dovrà essere monitorato dalla sua padrona, sperando che tutto si risolva per il meglio.

«Sono davvero arrabbiata, sicuramente sono stati messi apposta per far del male ai cani -afferma la conduttrice – è assurdo, i cani possono entrare ovunque, al supermercato, in farmacia, gli unici posti dove si deve stare attenti, e che invece dovrebbero essere i più sicuri, sono i parchi pubblici, non ci sono veramente parole, sicuramente chi ha fatto questo gesto lo ha fatto perché è stanco di trovare le cacche in giro, ma che senso ha prendersela con il cane? non sarebbe più giusto prendersela con il padrone?».

Il problema dei bocconi avvelenati non è un caso isolato, risale allo scorso marzo un altro rinvenimento, questa volta al Parco le Querce, che si trova nelle vicinanze di Piazza Kennedy, dove furono rinvenuti würstel contenenti viti.

Non ci sono attenuanti per l’autore di questo gesto inspiegabile e inammissibile, l’unico deterrente «sarebbe l’installazione delle telecamere», conclude con amarezza la sfortunata di turno.

© riproduzione riservata

News