Segui QdM Notizie
;

Eventi

Castelferretti “Festa dei Ragazzi”: entusiasmo e amore per la Castelfrettese

Il Campo sportivo Fioretti e la centrale Piazza della Libertà si coloreranno con concerti, animazione per i più piccoli, street food

Castelferretti, 24 agosto 2022 – La Festa dei Ragazzi per Castelferretti rappresenta un appuntamento irrinunciabile che rimanda a un passato felice legato alle fortune di una squadra di calcio, la Castelfrettese, che approdò perfino nel calcio nazionale verso la fine degli anni ‘80 con la prestigiosa partecipazione ai campionati di serie D.

Augusto Bonacci, che della Castelfrettese è stato calciatore, allenatore, dirigente e ora è il presidente e un po’ l’anima della società, ha voluto riproporre quella festa che nelle estati di tanti anni fa durava settimane e nella quale lavoravano decine e decine di volontari.

E così sabato 27 e domenica 28 agosto la Festa dei Ragazzi tornerà a colorare sia il campo sportivo Fioretti, dove giocano i bambini biancorossi, che la centrale Piazza della Libertà che ospiterà concerti, animazione per i più piccoli, street food da leccarsi i baffi e fiumi di birra.

Sabato 27 suonerà il gruppo dei “Paccasassi Rock che riproporrà celebri brani dei Beatles e dei Rolling Stones mentre domenica 28, oltre al gruppo folk “La Staccia“, ci sarà il clou con il tributo a Vasco Rossi della band ufficiale, “Le Bollicine.

Tributo a Vasco Rossi con Le Bollicine

Tra le curiosità da gustare la “focaccia del Castello”, specialità culinaria tutta castelfrettese. Sabato sarà presentata la squadra che partecipa alla Prima Categoria con il nuovo mister Yury Bugari, il preparatore atletico Glauco Simonetti, il direttore sportivo Daniele Tittarelli e il totem Marco Principi dirigente dell’area tecnica.

Gianluca Fenucci

©riproduzione riservata

News