Segui QdM Notizie
;

Attualità

Castelferretti Sedi alternative per le elezioni amministrative di primavera

autoregolamentazione pubblicità elettorale

Utile non utilizzare le scuole “Montessori” facendo allestire i seggi dal numero 10 al 14 presso la struttura sportiva del PalaLiuti

Castelferretti, 11 febbraio 2023 – In occasione delle elezioni regionali del 2020, del referendum di giugno 2022 nonché delle ultime elezioni politiche di settembre scorso furono allestiti i seggi elettorali presso il Palazzetto dello sport PalaBadiali (nel 2020 presso i locali spogliatoio “non idonei per il mantenimento delle dovute restrizioni covid-19 e alle politiche 2022 affittando delle strutture divisorie per allestire i seggi sul parquet in considerazione delle segnalazioni dei presidenti dei seggi nonché degli scrutatori).

La coalizione di Baldassini Sindaco, costituita da liste civiche e dal Polo dei Riformisti, con la rappresentante prof.ssa Maria Ambrogini, già dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “G. Ferraris” di Falconara, chiede se il sindaco Signorini, anch’essa dirigente scolastico, se ritenga utile non utilizzare le scuole “Montessori” a Castelferretti, facendo allestire i seggi dal numero 10 al 14 presso la struttura sportiva del PalaLiuti in modo che le scuole secondarie di primo grado e una quinta classe della scuola primaria da Vinci, ospitata al primo piano del plesso Montessori, possano svolgere regolarmente le lezioni.

Con la demolizione del plesso da Vinci e il trasferimento delle classi presso i locali dell’oratorio della parrocchia, una classe quinta della primaria, infatti, non ha trovato ospitalità nei locali suddetti. In considerazione che si prospettano le date di domenica 28 e lunedì 29 maggio per le elezioni amministrative, l’allestimento dei seggi al PalaLiuti, peraltro dotato di zone per il parcheggio, eviterebbe la sospensione delle lezioni anche per la successiva igienizzazione dei locali scolastici. Con le ore perse di lezione e la Dad nel periodo del covid, sarebbe opportuno non far perdere ulteriori ore di lezione anche a questa quinta classe e a quelle della scuola Montessori.

©riproduzione riservata

Continua a leggere

News