Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

Cerreto D’Esi Il programma del 25 Aprile

La festa della Liberazione in città, tra momenti di riflessione e partecipazione

Cerreto D’Esi, 24 aprile 2022 – Nel giorno del 77esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo, anche Cerreto D’Esi celebra la giornata con una serie di appuntamenti istituzionali a partire dalle ore 10.30.

Primo appuntamento in piazza dei delfini con la preghiera dedicata alle vittime delle guerre e successiva invocazione alla pace da parte dell’Anpi con successiva benedizione della corona di alloro.

Subito dopo il corteo, che partirà da piazza dei delfini ed attraverserà viale della Repubblica fino al raggiungimento del murale dedicato al partigiano. Nei pressi dell’opera il contributo degli alunni della primaria “Lippera” e la deposizione della corona di alloro.

Dopo questo momento chiamato “Ricordiamo la Resistenza”, il corteo proseguirà in direzione del monumento ai caduti con l’intervento del sindaco.

La giornata terminerà intorno alle 12.30 presso il cippo “Enrico Stendardi”, con la deposizione dell’ultima corona di alloro.

Sempre nella giornata di domani l’Anpi cittadino parteciperà alla XVII marcia sui sentieri della memoria, organizzata dall’Anpi intercomunale “24 Marzo” e “Capitano Salvatore Valerio” di San Severino Marche. Partenza da Braccano alle 14.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News