Segui QdM Notizie

Eventi

Fabriano Nuovi progetti per Attivamente Alzheimer

Le iniziative proseguiranno nel mese di Maggio con aggiornamenti sui canali social dell’Associazione

FABRIANO, 24 aprile 2022Si ì tenuta venerdì 22 aprile alle ore 18 in via telematica la conferenza stampa dell’associazione Attivamente Alzheimer, alla presenza della presidente Cinzia Cimarra e di Franco De Felice, presidente di AssCoop dal 1981 e da poco meno di un mese nominato Responsabile Nazionale dell’ Ufficio Terzo Settore, Cooperazione e Volontariato dell’UDC.

Durante la conferenza è stato presentato l’incontro che si terrà Sabato 30 Aprile presso il Teatro San Giovanni Bosco, sostenuto dalla Fondazione Carifac.

Si inizierà alle ore 20.00 con un momento conviviale, un aperitivo organizzato nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Alle ore 21.00 ci si sposterà all’interno del teatro insieme all’esperta psicologa, Dott.ssa Martina Pecci, che si occuperà della parte formativa della serata.

Seguirà la proiezione del film-documentario “Perdutamente” in anteprima assoluta, distribuito da Luce Cinecittà, e definito dalla critica un film tenero e mai punitivo, spontaneo e importante. L’opera, diretta dall’attore/regista Paolo Ruffini con la collaborazione di Ivana De Blase, è dedicata al morbo di Alzheimer. Alla conclusione del film è previsto un dibattito tra le persone presenti e la psicologa nell’ottica di aiutare il più possibile i familiari nel rapporto con il malato.

Le iniziative proseguiranno nel mese di Maggio i cui aggiornamente saranno pubblicati sul sito www.attivamentealzheimer.it e sui canali social, Facebook e Instagram dell’Associazione.

Sara Marinucci

©riproduzione riservata

News