Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHARAVALLE CENTAURO CONTRO AUTO, DRAMMATICO VOLO SULL’ASFALTO: GIOVANE RICOVERATO A TORRETTE

inc5inc4CHIARAVALLE, 18 giugno 2016 –  Uno spettacolare e, nella sua dinamica, drammatico  incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze fisiche per il motociclista coinvolto, è avvenuto ieri sera, 17 agosto, a Chiaravalle, in via San Bernardo, la strada che conduce al cimitero cittadino e poi a Montemarciano ed al mare.

Erano le 19,30 quando un boato ha allarmato le famiglie che abitano nella zona. E.S., ventottenne chiaravallese, era alla guida della sua Triumph 1000 e stava raggiungendo degli amici per cenare con loro, quando è venuto a contatto con la Matra Simca Bagheera condotta da un uomo di mezza età non di Chiaravalle.

La Matra Bagheera, auto storica immatricolata oltre 40 anni fa, stava immettendosi da via San Bernardo sulla sinistra verso via della Campagna.

Evidentemente, forse abbagliato dagli ultimi raggi del sole che stava tramontando, stando a una prima ricostruzione, il giovane alla guida della moto non si è accorto del fatto che la Matra Bagheera avesse attivato la freccia e stesse svoltando e l’ha violentemente tamponata in fase di sorpasso. L’impatto è stato violentissimo, con il ventottenne che è stato proiettato in aria dove ha compiuto un volo a 360 gradi finendo con violenza sulla strada mentre il vetro posteriore dell’auto d’epoca esplodeva ed andava completamente in frantumi, rendendo apocalittica la scena dello scontro.

inc2Il giovane, che lamentava giramenti di testa, fortunatamente riusciva a raggiungere il vicino percorso ciclabile che collega la città al cimitero e che costeggia la strada e si sdraiava a terra. Immediatamente scattavano i soccorsi, prima alcuni automobilisti che stavano transitando e poi della polizia stradale di Senigallia e dei volontari della Croce Gialla di Chiaravalle che giungevano sul posto con un’ambulanza.

inc3Nel frattempo si creavano due lunghe file di veicoli ed il traffico era bloccato. Il 28enne lamentava dolori alla zona lombare, alla caviglia e al tallone d’Achille sinistri, oltre ad alcune ferite alle mani ed agli arti, mentre i militi della Croce Gialla provvedevano ad immobilizzarlo, ad adagiarlo su una lettiga e a trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette.

Non ha subito gravi traumi anche se la dinamica dell’incidente è stata davvero drammatica ed il ragazzo può certamente dirsi fortunato.

([email protected])

 

News