Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE VERSO LE COMUNALI, UNA FASCIA TRICOLORE PER SEI CANDIDATI

CHIARAVALLE, 4 maggio 2018 –  Entra nel vivo la campagna elettorale.

Manca poco più di un mese all’appuntamento delle amministrative che darà il nuovo sindaco a Chiaravalle.

Sei liste in lizza, con sei candidati a sindaco conosciuti in città: oltre a Costantini, che è alla guida della civica Chiaravalle Domani, ci sono Alessandro Bianchini candidato di “Per la città”, coalizione di centrosinistra comprendente PD, PSI e PRI, Pierpaolo Morosini che finalmente è riuscito ad avere l’accreditamento del Movimento 5 Stelle, Davide Fiordelmondo che, pur non essendo stato ufficializzato, sarà il candidato di Rifondazione Comunista-Potere al Popolo, Claudio Bolletta che corre con la Lega e Fabiola Ceccarelli, unica donna, candidata per Rinnovamento, lista civica espressione del centrodestra.

Come è solito fare, il M5S presenterà programma e lista in diretta streaming. Al fianco del candidato Morosini, ora in pensione e precedentemente professore associato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche e direttore della Zona Territoriale 8, si presentano per il consiglio comunale Clelia Buratti, Cosimo Calabrese, Luana Carlini, Gianluca Gambella, Paolo Giampaoli, Alessandra Giorgi, Roberto Liuti, Kevin Pieroni, Barbara Servadio, Maria Sicignano, il noto dentista Gerardo Tricarico ed il prof.Ettore Buratti, molto conosciuto in città.

Anche Chiaravalle Domani ha deciso di presentare i suoi candidati sui social. Confermati i 5 assessori dell’attuale giunta, Lorenzo Gobbi, Francesco Favi, Andrea Alcalini, Cristina Amicucci ed il capogruppo di maggioranza Andrea Mosconi, in lista ci sono Ettore Togni e Stefano Tanfani, già consiglieri comunali del gruppo Apertamente e le novità di giovani come Sofia Cecchetti e Laura Maiolatesi, oltre a Moreno Bartolucci e Tiziana Marcucci, anche lei proveniente prima da Rifondazione Comunista e poi da Apertamente.

Claudio Bolletta della Lega presenta la lista domani al circolo Fenalc ma trapelano indiscrezioni sui candidati al consiglio: ci saranno Carlo Campana, il dottor Mario Auriemma, Maria Van Manen e Rita Elisabeth Diligenti.

Anche Rinnovamento tiene fede al suo nome. Fabiola Ceccarelli, la candidata a sindaco è un nome assolutamente nuovo della politica ma è sempre stata molto attenta alle vicende locali. Nella lista civica di centrodestra ci dovrebbero essere due nomi significativi e noti dello sport locale: il campione del mondo di pugilato Alì Sumbu Kalambay e Nicolò Molinelli, il giovane allenatore dell’Atletico calcio a 5 femminile, unica squadra locale che gioca in serie A e apprezzato personal trainer.

Con Per la Città ci sono invece Luciano Frittelli, Moreno Menotti e il giovane Jacopo Falà.

 

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News