Segui QdM Notizie
;

Attualità

CINGOLI Fondazione Italia Usa, premiata Giulia Grasselli

Premio America Giovani“: la neolaureata cingolana tra i mille studenti più meritevoli delle università italiane

CINGOLI, 1 aprile 2022La neolaureata cingolana Giulia Grasselli riceve il “Premio America Giovani” per il talento universitario, rientrando tra i mille studenti più meritevoli delle università italiane.

Classe 1999, si era laureata a ottobre 2021 in “Economia: banche, aziende e mercati” curriculum “Economia Aziendale” all’Università degli Studi di Macerata, dopo un brillante percorso che le aveva permesso di raggiungere la votazione di 110 e lode. 

È stata così selezionata dalla Fondazione Italia Usa come uno dei mille studenti più meritevoli del Belpaese, individuati direttamente dalla stessa tramite le banche dati universitarie, dato che per tale premio non sono accettate auto candidature.

La Fondazione, con sede a Roma, è un’istituzione indipendente, non-profit e non-partisan, nata per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano e fa parte della rete accademica delle Nazioni Unite, il programma Unai – United Nations academic impact.

L’obiettivo che si pone con l’istituzione di tale riconoscimento è sostenere concretamente i giovani nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.

Oltre al diploma di premiazione, che verrà consegnato in una cerimonia solenne a Roma presso la Camera dei Deputati, la dottoressa di Cingoli avrà diritto alla borsa di studio a copertura totale per il master online “Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy”, diretto dall’ex ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini, con la partecipazione di numerosi docenti di fama internazionale.

Lo scopo del master è la preparazione a una conoscenza multidisciplinare che può essere applicata in aziende pubbliche e private, nelle multinazionali, in amministrazioni governative e intergovernative e nelle organizzazioni internazionali.

Per Giulia Grasselli, dunque, si tratta di un riconoscimento che premia il suo impegno e la sua tenacia, dato che insieme al master continuerà a portare avanti i suoi impegni universitari e lavorativi.

News