Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI PEDALA PER 1744 CHILOMETRI, IL SUO PELLEGRINAGGIO DA LORETO A LOURDES

CINGOLI, 23 agosto 2018 – Un iscritto dell’AVIS Bike Club di Cingoli riesce nell’impresa di arrivare da Loreto a Lourdes in bicicletta. Pierluigi Micheloni, per gli amici Pier, è l’autore dell’incredibile traguardo a due ruote e pedali.

A fine luglio, Micheloni ha deciso di cimentarsi in una sorta di pellegrinaggio in bici dal Santuario di Loreto fino al Santuario della Madonna di Lourdes, in Francia. Da Loreto, ha attraversato la SS16 da Ancona a Rimini, per poi attraversare l’Appennino Tosco-Emiliano. Poi ha virato verso nord ovest attraversando Pontassieve, Firenze, Pistoia, Montecatini Terme, Lucca, La Spezia, Chiavari, Genova, Savona. Ha lasciato la Liguria approdando in Piemonte nella Valle Stura (Alpi Marittime) per poi approdare in terra francese ai piedi del famoso Colle dell’Izoard nella cittadina di Briancon. Da qui attraversa le Alpi dell’Alta Provenza toccando località come Les Thuiles, Montbrun Les Bains, Orange, per poi approdare nella regione dell’Occitania dove tocca le località di Sainte Anastasie, Montagnac, Villegly, Tolosa.

Arriva quindi nel dipartimento dell’Alta Garonna nella località di Saint Laurent, per giungere finalmente a Lourdes attraversando i Pirenei, per un totale di 1744,46 km e 17441 m di dislivello. Micheloni, residente a Castelfidardo, da anni gareggia nelle gare più estreme di Mountain Bike, come la Trans Dolomitic Way su montagne come lo Stelvio e il Mortirolo. Viene descritto come un salutista, con un’alimentazione a base di frutta e verdura. Questa è una grande soddisfazione per il Gruppo Sportivo Avis Bike Club di Cingoli, capitanato dal presidente Primo Ciattaglia, attivo nel territorio cingolano e non solo da 40 anni, il quale ha attualmente al suo attivo circa 100 iscritti.

 Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News