Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA “TRADIZIONI IN CANTINA”, VINI E BUON MANGIARE: ECCO L’ATMOSFERA DEI RITI AGRESTI

Tradizioni in cantina_29 luglio (1)CUPRA MONTANA, 27 luglio 2016 – Quale migliore degustazione si può pretendere quando questa si coniuga ai nostri migliori vini ed ai piatti più saporiti della nostra cucina tradizionale,  inscindibilmente legati dal concetto del buon bere e del mangiare genuino?

Questa è la filosofia della Cantina Sparapani “Frati Bianchi “, situata lungo la strada provinciale apirese, in via Barchio 12, a due passi da Cupra Montana che propone per venerdì 29 luglio una serata tutta speciale.

_MAU0358Come ci dice l’attivissima Francesca Sparapani: “L’idea di fare serate in cantina  è venuta l’anno scorso con la collaborazione dei Ripieni d’Italia dei fratelli Coppari valutando, la necessità di creare una serata nella quale è possibile degustare i nostri vini, in una cornice amichevole e spensierata in queste tipiche serate d’estate. Visto il successo delle precedenti edizioni, quest’anno abbiamo abbinato ai nostri vini migliori la cucina tradizionale di nostra madre, la stessa cucina tradizionale che poi facciamo nella nostra trattoria, e proprio da questo nasce  ” TRADIZIONI IN CANTINA”. Il nostro obiettivo è quello di creare la necessaria atmosfera di ritrovo che un tempo si usava in campagna, dove il cibo e  il vino ed un po’ di musica facevano da sfondo al rituale stesso della partecipazione. Quei momenti d’incontro così importanti servivano per stare insieme, magari festeggiando la vendemmia o la battiture del grano. Per ricreare quelle scene antiche ancora nitide nella memoria di tanti, abbiamo allestito i locali con mezzi inusuali come la balle di paglia per fare comodi sedili. Sarà possibile degustare le mezzemaniche alla carbonara, la crescia con affettati e verdure, abbinati a tutti i nostri vini, Salerna , Il Priore , Donna Cloe rosso Le Terre, ‘sso Gioele, spumanti e grappe, e mentre gli ospiti degusteranno questo ben di Dio il gruppo musicale”CIAOMAMA’S” allieterà la serata; inoltre, non potevamo non pensare anche ai più piccoli ed abbiamo creato così un angolo con la nostra Gingerina che farà divertire i bimbi, mentre i genitori potranno degustare in tutta calma un ottimo calice di vino”. 

Ecco la miglior imprenditoria che si fa strada e non solo per vini Verdicchio galanti, effervescenti e di alta qualità o di cibi nostrani cucinati in loco dalla Signora Antonia; l’Azienda Sparapani per queste serate ha valutato, con molta attenzione, anche la necessità di custodire i bimbi e lasciar degustare in tranquillità i genitori, facendo in modo che tutto possa scorrere nel migliore dei modi.

(o.g.)

News