Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA 19ENNE DI ORIGINE UCRAINA SCOMPARE DA CASA, I CARABINIERI LANCIANO L’ALLARME

CUPRA MONTANA, 9 ottobre 2017 – Mariya I. una diciannovenne di nazionalità ucraina ma residente a Cupra Montana dall’età di 10 anni circa, è scomparsa da ieri pomeriggio dalla abitazione di via Giovanni Bovio dove risiede insieme alla madre ed ha fatto perdere le proprie tracce.

Al momento della scomparsa la ragazza indossava un giubbotto beige, scarpe da tennis nere, pantaloni neri, maglia verde, ma senza alcun effetto personale addosso, infatti ha lasciato portafogli, documenti, cellulare ed altro a casa.

A dare l’allarme la mamma della ragazza che lavora da ormai 15 anni presso una famiglia di Cupra Montana; la preoccupazione della donna è aumentata man mano che passavano le ore e verso sera ha deciso di allertare i carabinieri della locale stazione che subito si sono attivati non solo con i mezzi usuali delle indagini.

In sostanza ieri pomeriggio verso le ore 16.30/17.00 la giovane Mariya ha deciso di uscire di casa mentre la madre, preoccupata per il suo stato (la giovane da qualche tempo soffre di una lieve forma di depressione), le ha chiesto di non farlo e lei ha iniziato a correre verso il centro di Cupra Montana facendo perdere le sue tracce.

Qualcuno ha notato la giovane ragazza nei pressi di via Mario Ridolfi, poco distante dalla Palestra Comunale di via Uncini dove da diversi giorni stazionano i giochi del Luna Park, che ha poi riferito a chi di dovere.

Da quel momento nessuno ha più visto Mariya e la preoccupazione è cresciuta oltre misura; nei ragionamenti della gente, degli inquirenti, delle autorità locali, si teme più un gesto inconsulto che non ad una fuga programmata da tempo.

Non solo la famiglia soffre questa scomparsa ma tutta la comunità cuprense, perché fatti del genere non erano mai accaduti e forse perché nessuno a Cupra Montana è preparato ad affrontare ciò.  Nella “Capitale del Verdicchio” oggi è giorno di mercato e il centro del paese è popolato di commercianti ambulanti e di cittadini e nelle bocche di tutti circola solo l’orrore di questa scomparsa; speriamo che nelle prossime ore questa atroce notizia possa avere il conforto del ritrovamento in buona salute di Mariya.

Intanto i carabinieri guidati dal Maresciallo Luca Martarelli stanno lavorando in queste ore per poterla rintracciare nel territorio di Cupra Montana.

(Oddino Giampaoletti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News