Segui QdM Notizie
;

Eventi

Cupramontana Tutti in sella per “Pedalata tra i vigneti cuprensi”

Seconda edizione in programma domenica 25 giugno, partenza ore 9 dal Parco Elisa Amatori

Cupramontana – Sarà una tre giorni di festa all’insegna dello sport, immersi nella natura, la seconda edizione della “Pedalata tra i vigneti cuprensi”, al Parco Colle Elisa con un programma variegato, i primi due giorni, 23 e 24 giugno di puro svago, con l’apertura degli stand gastronomici alle ore 18 di venerdì 23 e tanta musica nella splendida cornice dell’area verde, appena riaperta, con Dj Set.

Sabato 24 alle ore 17 l’apertura del mini percorso bike e in serata (ore 22) il gruppo Melisma.

Domenica 25 l’evento clou con la pedalata, immersi nei vigneti cuprensi, partenza alle ore 9, le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8.

La passeggiata si snoderà tra le campagne cuprensi con soste in punti storici del territorio, assistiti per il ristoro dalle cantine locali.

Il percorso di medio/bassa difficoltà, è di 25 km con un dislivello adatto per Mountain Bike o E-Bike, l’organizzazione ricorda che il caschetto sarò obbligatorio. Sperando in una bella giornata di sole, si partirà dal Parco Colle Elisa dove è previsto anche il rientro e sarà possibile usufruire del servizio spogliatoio e docce.

Il tour guidato in bicicletta è organizzato dall’associazione Ciolla Bikeformata da un gruppo di ragazzi appassionati di bike che si prefiggono l’obbiettivo di far conoscere il territorio, condividendo insieme giornate di sport e amicizia.

Le varie iniziative proposte dall’Associazione stanno riscuotendo un notevole successo, l’ultima attività svolta ha riscontrato grande gradimento, organizzata in concomitanza della Festa di San Michele ha coinvolto i ragazzi con un Mini Bike Park al fine di farli avvicinare a questo sport.

Durante il tour è prevista anche la benedizione delle bici, da parte del parroco don Giovanni Rossi.

Una giornata all’insegna del benessere, immersi nella natura, per scoprire le bellezze del territorio, per chi volesse avvicinarsi a questo sport è previsto anche il noleggio chiamando il numero: 339 297 13 14.

Panorami, vigneti, aria pura ed esercizio fisico, saranno le parole d’ordine di questa edizione.

Iscrizioni 331 535 29 95 anche WhatsApp.

© riproduzione riservata

News