Segui QdM Notizie

Primo piano

Eccellenza Jesina di rigore, Trudo insacca e piega l’Azzurra Colli

Il debutto casalingo al “Carotti” porta bene alla compagine leoncella costretta a giocare in dieci l’ultima mezz’ora per l’espulsione di Giovannini


Jesi – La Jesina supera per 1-0 l’Azzurra Colli e centra la prima vittoria della sua stagione, decide la rete di Trudo su rigore alla mezz’ora.

In seguito i leoncelli sfiorano il raddoppio ma poi restano in dieci e devono soffrire nel finale ma tengono duro e non si lasciano sfuggire i tre punti.

È una buona Jesina dall’avvio e per tutto il primo tempo. Al 12’ Zandri recupera palla sul lato corto dell’area dalla respinta del corner che lui stesso aveva battuto, tiro a cercare la porta, palla di poco alta.

Al 23’ ancora Zandri serve a centro area Pesaresi, che però conclude debole fra i pali e Scartozzi può controllare. Al 29’ sempre Zandri calcia in area la punizione sulla quale Zira, per l’Azzurra Colli, intercetta la sfera col braccio.

Rigore, Trudo lo insacca e fa 1-0. Per l’Azzurra Colli al 38’ il tiro da fuori di Rossi ma Pistola c’è.

Al rientro in campo il primo a cercare il raddoppio è Pesaresi, Scartozzi allunga in corner al 51’.

La Jesina deve rinunciare a Garofoli infortunato e mentre attende il cambio, in dieci, rischia sulla conclusione in area di Gesuè, che non trova lo specchio. Al 59’ sono i leoncelli ad andare due volte ad un passo dal 2-0, quando Giovannini fila via a sinistra e mette in area, dove la testa di Nazzarelli timbra la traversa e sulla ribattuta Marcucci si ferma contro il palo. Peccato che 5 minuti dopo proprio Giovannini si trovi costretto al fallo che gli costa il secondo giallo e espulsione, Jesina in dieci per la mezzora finale. Ma Gesuè dalla distanza e soprattutto Russo sotto porta al minuto 86 non inquadrano la porta.

Jesina (4-3-1-2): Pistola; Grillo, Lucarini, Capomaggio, Giovannini; Garofoli (57’ Nazzarelli), Zagaglia, Pesaresi; Zandri; Re (55’ Marcucci), Trudo (81’ De Stefano). All. Strappini

Azzurra Colli (4-4-2): Scartozzi; Crementi (68’ Del Marro), Sosi, Aliffi, Vallorani (89′ Spadoni); Fazzini, Gabrielli (79’ Traversa), Gesuè, Rossi; Filiaggi (46’ st Russo), Zira. All. Stallone

Arbitro: Ricciarini di Pesaro

Reti: 29’ Trudo (rig)

Note: ammoniti Zira, Filiaggi, Gesuè, Crementi, Marcucci, Pistola, Russo, Pesaresi; espulso 64’ Giovannini per doppia ammonizione; corner 4-4; spettatori 500 circa.

© riproduzione riservata

News