Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Bain Capital e BC Partners: partnership per il controllo di Fedrigoni

La transazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2022, previa approvazione delle autorità di regolamentazione competenti

Fabriano, 26 luglio 2022 – Con una lunga nota stampa Bain Capital (che nel 2017 acquistò Fedrigoni) comunica la partnership con la società d’investimento BC Partners per il controllo di Fedrigoni.

Questa nuova partnership – che unisce un reinvestimento da parte di Bain Capital e l’investimento di BC Partners per arrivare al controllo congiunto di Fedrigoni per Bain Capital e BC Partners – sosterrà il management team di Fedrigoni nel percorso di consolidamento del suo track-record di successo in ambito M&A.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a BC Partners come nuovo partner di Fedrigoni – ha dichiarato Ivano Sessa, Presidente di Fedrigoni Holding e Co-Head of Industrial di Bain Capital Private Equity Europe – Abbiamo collaborato con Marco Nespolo e il resto del management team negli ultimi 4 anni per trasformare Fedrigoni e creare una piattaforma leader a livello globale nel settore del packaging e delle etichette di lusso».

La famiglia Fedrigoni, già partner di Bain Capital come azionista di minoranza, continuerà a investire nell’azienda così come l’intero management team.

La transazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2022, previa approvazione delle autorità di regolamentazione competenti.

Un gruppo di istituzioni finanziarie si è impegnato a fornire un pacchetto di finanziamento del debito a sostegno della transazione. Alla chiusura dell’operazione è previsto il rifinanziamento delle obbligazioni senior secured di Fedrigoni.

«Io e tutto il management di Fedrigoni siamo entusiasti di continuare il nostro ambizioso percorso di crescita in collaborazione con Bain Capital e BC Partners – ha dichiarato Marco Nespolo, Amministratore Delegato di Fedrigoni – Non vediamo l’ora di condividere la prossima tappa di questo viaggio con un investitore e partner così importante, la cui fiducia ci fa onore».

Stefano Ferraresi, Partner di BC Partners, ha dichiarato: «Siamo lieti di quest’opportunità di investire in Fedrigoni, leader nel settore del packaging incentrato sulla sostenibilità. Da tempo ammiriamo la qualità del management team di Fedrigoni e le sue operazioni portate avanti sotto la guida di Marco Nespolo».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News