Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO CARTIERE MILIANI, NESSUNA NOVITÀ DAL CONFRONTO SINDACATI-PROPRIETÀ

FABRIANO, 5 dicembre 2017 – Nessuna novità sostanziale dal confronto di ieri tra sindacati e Gruppo Fedrigoni per cercare di fare luce sul destino e sullo stato di salute delle cartiere Miliani. Anche per quanto riguarda l’eventuale cessione del gruppo ad un fondo americano ancora nessuno sviluppo definitivo.

Nessun passo avanti e nessuno sviluppo concreto in uno stallo che al momento vede ferme tre linee (fermo motivato dalla perdita di una commessa asiatica ed il dimezzamento a seguito del trasferimento in un cartiera francese dei volumi di produzione dell’Euro) e che ha portato al “non rinnovo” dei contratti precari e l’individuazione di circa 150 esuberi che potrebbero essere riassorbiti in altri comparti produttivi del gruppo veneto. Altri passi per evitare eventuali ammortizzatori sociali potrebbero portare all’utilizzo da parte degli operai delle ferie arretrate.

Confermate due commesse che andrebbero ad “occupare” la produzione del primo trimestre 2018. Nuovo appuntamento tra le parti a gennaio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News