Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO CENTRODESTRA NEL CAOS, FRATELLI D’ITALIA DISERTA LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO SINDACO VINCENZO SCATTOLINI

FABRIANO, 9 marzo 2017Centrodestra fabrianese sempre più nel caos, con Fratelli d’Italia che diserta la conferenza stampa di presentazione del candidato Vincenzo Scattolini. Presentazione quindi annullata, ed animi sempre più tesi.

Tutto è partito nella mattinata di oggi, con la porta sbattuta” dalla Lega e con le parole del coordinatore fabrianese del Carroccio Luigi Argalia: “Stimiamo Vincenzo Scattolini, ma ci tiriamo fuori. Noi non partecipiamo a giochi di partito, quindi non ci saremo”. Una frase che ha spaccato di fatto l’asse con Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Immediata la risposta di Fratelli d’Italia, che a pochi minuti dall’inizio della conferenza stampa ha comunicato la sua assenza con le parole del Coordinatore Giancarlo Pellacchia.  “Ribadiamo l’estrema fiducia e il pieno appoggio a Vincenzo Scattolini, che tanta positività ha portato negli animi dell’elettorato fabrianese e siamo con lui d’accordo nel pensare che il momento esige qualche riflessione. Il partito pertanto prende tempo per valutare serenamente gli ultimi accadimenti, con la speranza di uscire rafforzati da un confronto interno costruttivo. Rimandiamo pertanto qualsiasi decisione ai prossimi giorni”.

Ma poi un timida apertura, “Noi siamo compatti, aspettiamo di confrontarci serenamente con gli altri partiti”. Ma quello che rimane in questa giornata di “ordinaria follia” nel centrodestra fabrianese sono un tavolo e quattro sedie vuote.

(saverio spadavecchia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News