Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO LE VETRINE DEL CENTRO SI COLORANO DI ROSSO, IL GRIDO DI LOTTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

FABRIANO, 22 novembre 2016 – Il cuore della città si tinge di rosso. Percorrendo le vie del centro storico cittadino nella giornata del 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, verranno ricordate tutte le donne vittime di violenza.

L’associazione Artemisia di Fabriano ha chiesto la collaborazione dei commercianti del centro storico per promuovere lo sportello antiviolenza e per sensibilizzare la cittadinanza al problema. Lottare contro la violenza significa innanzitutto parlarne, renderla pubblica, educare, sensibilizzare e proporre soluzioni.

Pertanto nella giornata del 25 novembre le vetrine del centro si coloreranno di rosso per denunciare una violenza inaudita che non cessa di manifestarsi in tutta la sua crudeltà. In ogni vetrina sarà anche esposta una locandina per diffondere il servizio dello sportello antiviolenza che potrà essere contattato al numero 370311927, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20.

L’associazione Artemisia e l’Associazione commercianti del centro storico hanno voluto diffondere e rendere visibile alla città il segno di questo messaggio.

Nella stessa giornata alle ore 18 presso Casa Profili in via Gentile le donne di Artemisia invitano la cittadinanza ad ascoltare la testimonianza di una loro amica che ha attraversato il dramma della violenza e ne è uscita.

Si ringraziano l’associazione dei commercianti del centro storico e la famiglia Profili per la disponibilità e la sensibilità dimostrate.

(cla. cur.)

News