Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO RICEVE LA NOTIFICA DEGLI ARRESTI DOMICILIARI, INTANTO IL CANE ANTIDROGA FIUTA LA PRESENZA DI HASHISH: DENUNCIATO

carabinieri_caneFABRIANO, 12 novembre 2016 – Operazione antidroga a Matelica da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano. A finire ai domiciliari, un 37enne, celibe, disoccupato che vive con i genitori.

droga-matelica-foto1I militari dell’Arma, su disposizione del Gip di Ancona, ieri sera – 11 novembre – sono andati al domicilio dell’uomo per notificare il mandato di arresto ai domiciliari, emesso dai magistrati anconetani, portandosi un’unità cinofila. Il cane, una volta entrato in casa, ha iniziato ad abbaiare. Segno inequivocabile che aveva avvertito la presenza di sostanze stupefacenti. Infatti, sotto l’armadio della sua stanza – occultata abilmente visto che per poter accedere a questo pertugio occorreva smontare anche una cassetto – c’erano 20 grammi di hashish, già suddivisi in dosi. Trovato anche un bilancino di precisione.

Il 37enne, quindi, è stato ulteriormente denunciato per possesso di sostanze stupefacenti al fine di spaccio, oltre ad aver ricevuto la notifica dell’arresto ai domiciliari. Quest’ultimo si deve ad una lunga e meticolosa attività di indagine partita nello scorso mese di maggio. Quando, cioè, l’uomo era stato fermato e denunciato perché in auto i carabinieri gli avevano trovato 5 grammi di eroina. In quell’occasione, i carabinieri gli avevano sequestrato anche il telefono cellulare ed un bilancino. Dal controllo di quest’ultimo è emerso che il disoccupato matelicese non era un consumatore, bensì un probabile pusher. Sono stati convocati in caserma a Fabriano, molti suoi contatti presenti nella rubrica telefonica del cellullare. Otto ragazzi fra i 18 e i 25 anni, tutti fabrianesi, hanno ammesso di aver acquistato droga dal matelicese. Anche importanti quantità, insomma diverse decine di grammi di eroina. Ed uno di questi acquirenti, era stato costretto a ricorrere anche alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Engles Profili di Fabriano, perché si era sentito male dopo aver assunto la droga.

(cla. cur.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News