Segui QdM Notizie

Basket

Fabriano Una pessima Ristopro viene abbattuta da Ozzano

Paura per il centro di Fabriano Bedin, uscito in barella a 4 minuti dalla fine della partita a causa di un infortunio

Fabriano – La Ristopro trova in trasferta Ozzano, desiderosa di trovare una vittoria dopo un inizio di campionato complicato. I Marchigiani partono bene con Bedin e Centanni ispirati.

Dopo un buon inizio però i padroni di casa trovano maggiore compattezza limitando in attacco i fabrianesi. Ozzano piazza un parziale di 6 a 0, con Coach Grandi che prova a mischiare le carte cambiando il quintetto. La mossa funziona, e il neo entrato Giombini piazza 4 punti per riportare Fabriano sul 14 a 10 a 3 minuti dalla fine.

Fabriano accelera negli ultimi minuti e trova un vantaggio consistente dopo i primi 10 minuti: Ristopro avanti 20 a 12.

Fabriano riparte nel secondo quarto con 5 punti di Granic e con il massimo vantaggio (25 a 12). I padroni di casa però aumentando l’intensità difensiva rendendo complicato l’attacco Ristopro. Aggrappandosi a Ly-Lee e Piazza Ozzano ricuce a -3.

La partita ora viaggia in equilibrio con le due squadre che rispondono colpo su colpo, ma ancora una volta la Logimatic trova lo spunto migliore rispetto ai marchigiani trovando il sorpasso (31 a 30) con due liberi di Ly-Lee.

All’intervallo lungo la Ristorpo chiude un secondo quarto negativo, subendo il ritorno di Ozzano avanti dopo 20 minuti 37 a 34. Per Fabriano però brutte notizie, con un problema per Bedin alla caviglia uscito zoppicante dal parquet.

Il rientro dagli spogliatoi per Fabriano è decisamente problematico con tanti errori al tiro nel pitturato. Ozzano gioca con precisione e determinazione ed arriva addirittura sul +16 sul 52 a 36.  

Fabriano soffre terribilmente, sbaglia tanto e continua a subire i padroni di casa nonostante un timido tentativo di recupero. A 10 minuti dalla fine 58 a 44 per i padroni di casa.

Ultimo quarto di pura sofferenza, con la Ristopro incapace di reggere alle scorribande ozzanesi.

Fabriano è in rottura prolungata, con nessuno dei giocatori a disposizione di Coach Grandi capace di dare una scossa.

Ancora paura per Bedin, rientrato nonostante una caviglia dolorante, ed uscito in barella dopo un brutto colpo tra volto e torace a 4 minuti dalla fine del match.

Dopo l’uscita di Bedin Fabriano abbandona ogni resistenza, lasciando campo libero agli ultimi attacchi dei padroni di casa.

Ozzano, al termine di una prova maiuscola, trova la prima vittoria stagionale battendo Fabriano per 87 a 58.

© riproduzione riservata

News