Segui QdM Notizie
;

Eventi

Falconara Alla corte del Castello libri e teatro

Format innovativo in programma domani mercoledì 12 luglio (ore 21) per suscitare l’interesse dei più giovani e incuriosire il pubblico tradizionale

Falconara – Domani mercoledì 12 luglio alle 21 alla Corte del Castello di Falconara Alta andrà in scena un format innovativo che unisce una rappresentazione teatrale alla presentazione di libri.

La rappresentazione teatrale è un adattamento originale di ‘Lear, the fool was a king’, tratto dall’omonima opera di WIilliam Shakespeare, regia di Luca Guerini con Romeo Tofani, Gianni Scatasta, Andrea Taurino.

Un re decide di abdicare e affida la spartizione del regno alle dichiarazioni d’amore delle figlie. La minore, non riuscendo a trovare le parole giuste per descrivere i propri sentimenti verso il genitore, viene diseredata.

Tutte da scoprire le modalità con cui si uniranno alla rappresentazione teatrale i libri: Le ore chiare di Antonella Malvestiti, Le ragazze della terrazza di Mirella Pieroni e Zen, demoni e fate di Daniele Zaccone.

«Il teatro è il luogo della creatività per eccellenza – spiega l’assessore alla cultura Marco Giacanella – un luogo nel quale da sempre tradizione e innovazione si mescolano dando vita a qualcosa di magico. Credo che  questa formula innovativa saprà attrarre l’interesse dei più giovani e incuriosire il pubblico tradizionale. Grazie anche a questa tipologia di spettacoli, l’offerta culturale del Comune si arricchisce di una proposta anche fuori dagli schemi che il pubblico falconarese saprà apprezzare, così come ha mostrato di apprezzare altre iniziative culturali del cartellone estivo falconarese».

La serata è organizzata dal Comune di Falconara in collaborazione con Realtà teatrale Skenexodia e Speedbook.

Presenta Francesco Luzi. Posto unico 10 euro, prenotazioni via whatsapp al numero 338 411 66 71.

© riproduzione riservata

News