Segui QdM Notizie
;

Eventi

Falconara “Libri e teatro” stasera alla Corte del Castello

L’assessore alla cultura Marco Giacanella: «Si tratta di uno degli appuntamenti culturali più innovativi del cartellone estivo»

Falconara – Continua la rassegna Libri e Teatro: oggi mercoledì 26 luglio alle 21, alla Corte del Castello di Falconara Alta, è in programma il secondo appuntamento con il format innovativo che unisce una rappresentazione teatrale alla presentazione di libri.

Lo spettacolo teatrale è un adattamento originale dell’opera Le notti bianche, di Fëdor Dostoevskij, regia di Luca Guerini con Ybel Cruz e Giorgio Filippetti.

La trama: una donna attende il promesso sposo alla stessa ora per quattro notti, lì incontrerà, invece, un sognatore e ben presto i due inizieranno a conoscersi.

Alla rappresentazione teatrale sarà abbinata in maniera inedita la presentazione dei libri La somma dei giorni di Martina Belelli, Il vocabolario in valigia di Beata De Martinis di Serena Bacchiocchi e La bambina delle violette di Roberto Ricci. I lettori della serata saranno Patrizia Giardini e Marcello Moscoloni. Presenta Francesco Luzi.

Marco Giacanella

«Si tratta di uno degli appuntamenti culturali più innovativi del cartellone estivo di Falconara – dice l’assessore alla cultura Marco Giacanella –. Teatro, musica, balletto e letteratura sono tutte espressioni culturali, declinate in diverse forme e proposte tra la Corte del Castello e Piazza del Municipio. Grazie alle associazioni culturali, locali e non, che collaborano con il Comune, Falconara può offrire ai cittadini spettacoli interessanti, molto apprezzati e culturalmente di livello, dalla commedia leggera al viaggio di Odisseo».

La serata di oggi è organizzata in collaborazione con Realtà teatrale Skenexodia e Speedbook.

Il posto unico è in vendita a 10 euro e le prenotazioni possono essere effettuate via whatsapp al numero 338 411 66 71.

© riproduzione riservata

News