Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Non solo Halloween, tanti gli eventi per il periodo natalizio

Coinvolgente la notte del 31 ottobre a Castelferretti, ma già si guarda alle prossime festività, la città si animerà con proposte accattivanti e sorprese, una full immersion nel mondo di Babbo Natale ma non solo

Falconara – Un successo al di sopra delle aspettative quello della Festa di Halloween di Castelferretti, appuntamento quest’anno ancora più coinvolgente che ha animato in particolare Piazza della Libertà e Piazza Albertelli.

Halloween Falconara

Gli eventi organizzati hanno coinvolto grandi e bambini. Tanti gli spazi a loro dedicati: il tunnel della paura, un’area games per gli adulti, il punto truccabimbi a tema horror, un cimitero immerso nella nebbia in cui scattarsi una foto da incubo, un mercatino stregato, il Castello di Hogwarts di Harry Potter, un angolo lettura dal titolo Piccoli Brividi con la biblioteca comunale, l’animazione del Mago Zeppola e laboratori gratuiti per i bambini, che hanno realizzato il loro gadget a tema.

Halloween Falconara

La gara della zucca più spaventosa, a cui hanno partecipato grandi e piccini, ha visto la premiazione da parte del Sindaco di Falconara, Stefania Signorini, degli autori dei piccoli capolavori artigianali con premi forniti dai commercianti di Castelferretti.

«Ringrazio di cuore i commercianti di Castelferretti, Cristina Coscia di New Event, la Confartigianato, la Protezione Civile, la Croce Gialla e tutto il paese sempre partecipe a ogni evento – ha detto il Sindaco – e anche a Falconara non sono mancate le iniziative».

Halloween Falconara

L’evento di Castelferretti, organizzato da New Event, è proseguito in serata con la musica dei New Ville’s Temple. Il doppio appuntamento del weekend ha coinvolto anche il centro di Falconara con Halloween Videogame Fest.

L’associazione falconarese Arthur Conan Doyle, infatti, ha allestito al Centro Pergoli più di 20 postazioni con giochi a tema, cui si poteva accedere fino a sera.

Console e computer, arcade e realtà virtuale, partite libere, tornei multigiocatore e tantissimi giochi da provare, dai grandi classici alle perle nascoste hanno caratterizzato la manifestazione.

Halloween Falconara

In Piazza Mazzini si è conclusa la serata con l’apericena con delitto.

Il sindaco Stefania Signorini ha anticipato anche alcuni eventi e manifestazioni che si svolgeranno nei prossimi mesi a Falconara, tra cui le iniziative natalizie il cui programma sarà presentato tra poche settimane.

Halloween Falconara

«Ci sarà una novità, rappresentata dal Christmas Virtual Village che nasce con l’obiettivo di creare un luogo che sia allo stesso tempo di intrattenimento ma anche di formazione per giovani, bambini e per le famiglie. Verrà allestita un’arena gonfiabile di realtà virtuale di 12 x 8.5 metri, allo scopo di coinvolgere tutte le fasce d’età dai 4 anni in su. Il tema principale sarà una full immersion nel mondo di Babbo Natale ma non solo.
Infatti, in altre fasce orarie, indossando il visore, si avrà la possibilità di effettuare brevi percorsi formativi differenziati in base alla fascia d’età di appartenenza, che potranno spaziare da tour in modalità di realtà virtuale delle principali città italiane a planetari nello spazio».

La città si anima e per il periodo natalizio propone accattivanti sorprese.

© riproduzione riservata

News