Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Uomo e donna arrestati: lui a Montacuto, lei ai domiciliari

Il 64enne deve espiare la pena residua di un anno e 3 mesi di reclusione per la violazione della normativa sugli stupefacenti, la 39enne ancora 3 mesi di reclusione per un cumulo di pena

Falconara – Un uomo di 64 anni è stato arrestato e una 39enne sempre abitante in città è stata posta agli arresti domiciliari dai Carabinieri della locale Tenenza.

Nei confronti dell’uomo, che doveva espiare la pena residua di un anno e 3 mesi di reclusione per la violazione della normativa sugli stupefacenti avvenuta il 13 aprile 2019 ad Ancona, è stata data esecuzione all’ordine di carcerazione emesso ieri dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura di Perugia.

Il 64enne, trovato in possesso di 6 involucri termosaldati contenenti 35 grammi di cocaina, era stato condannato a un anno e 8 mesi di reclusione, oltre al pagamento di 2.000 euro. E’ stato tradotto presso il carcere di Montacuto.

La falconarese di 39 anni, invece, deve scontare ancora 3 mesi di reclusione, per un cumulo di pena per concorso in oltraggio, ricettazione e rifiuto di fornire la propria identità.

Nel 2010 la 39enne, insieme a un’altra donna, mentre i militari stavano procedendo al controllo di un veicolo in città, li ha oltraggiati e offesi pesantemente, per poi rifiutarsi di fornire indicazioni sulla propria identità e allontanarsi a bordo dell’autovettura.

Prontamente raggiunte erano state identificate ed assicurate alla giustizia. Nel 2017 la donna a Falconara era già stata accusata di ricettazione.

© riproduzione riservata

News