Connect with us

Cingoli

GINNASTICA ARTISTICA / GRANDE SUCCESSO PER IL SAGGIO DELLA JUVENA, TRA MUSICA, ESIBIZIONI E DIVERTIMENTO

Gremita la Piazza di Cingoli per il tradizionale saggio di fine anno della società di ginnastica artistica. Tante emozioni e sorprese nel corso della serata

CINGOLI, 4 giugno 2019 – E’ stato un successo il saggio “Sanremo sotto le stelle” delle Società Ginnastica Juvena di Cingoli. La tradizionale kermesse di domenica scorsa, 2 giugno, ha visto una Piazza Vittorio Emanuele II gremita ad applaudire le esibizione delle atlete e degli atleti di ginnastica artistica e danza.

La serata è stata condotta da Paola Pagliacci, Giacomo Marcelloni e Giacomo Grasselli. I tre presentatori, proprio come nel Festival della Canzone Italiana, hanno annunciato l’entrata in scena delle ginnaste e dei ginnasti sotto le note dei grandi artisti della musica del nostro Paese.

Il pubblico ha ascoltato le celebri melodie di Max Pezzali, Edoardo Vianello, Adriano Celentano, Lucio Battisti, Raffaella Carrà, Jovanotti, Franco Battiato, Renato Zero, Ligabue, Mina, Mia Martini, Rino Gaetano, Giorgia, Zucchero, Vasco Rossi, Loredana Bertè e Laura Pausini.

Non sono mancati, comunque, momenti di varietà, come la simpatica entrata in scena dei presentatori travestiti da Mina e Raffaella Carrà. E’ stata divertente, inoltre, l’intervista alla Regina Elisabetta II d’Inghilterra, personificata da Giacomo Marcelloni, che ha dato dei curiosi consigli di buon governo al nuovo sindaco Michele Vittori, presente in platea.

I veri protagonisti della serata, comunque, sono state le ginnaste ed i ginnasti della Juvena, con le loro fantastiche coreografie. All’inizio del saggio, è stato emozionante il balletto tra genitori e figlie.

All’inizio della serata, inoltre, sono stati chiamati sul palco gli atleti e le atlete qualificati per le finali nazionali di Rimini, in programma per la fine di questo mese. Si tratta di Brando Cardella, Siria Pallotta, Nicolò Tobaldi, Vittoria Marrocchi, David Barbarossa, Jacopo Cacciamani, Piero Piccinini, Gaia Rossini, Sofia Scortichini, Giulia Serloni, Noemy Contoni, Sara Gigli, Giorgia Coppari, Linda Coloccioni, Lisa Serloni, Carmen Bacelli, Valentina Crescimbeni, Ilaria Mogianesi, Emi Scarabotti e Krystal Trombetti.

Alla fine della kermesse, dopo i ringraziamenti, il nuovo sindaco di Cingoli Michele Vittori ha ringraziato la Juvena per la bella serata. “E’ stato importante – ha detto il primo cittadino – vedere le esibizioni con tutte canzoni italiane proprio nel giorno della Festa della Repubblica (2 giugno, ndr).”

Quindi è intervenuta la presidentessa della Società di ginnastica artistica, Vincenzina Egidi, che ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento, in particolare il Consiglio Direttivo formato da Nicola Mogianesi, Federico Bolletta, Aurelia Gigli, Carla Campana, Arduino Coppa, Fabrizio Crescimbeni, Monaldo Nocelli, Marco Schiavoni e Sandro Scuppa.

L’applauso più caloroso è stato quello agli istruttori della società, ovvero Claudia Violini, Noemi Bonci, Veronica e Nicla Compagnucci, Giada Amico, Artyom Rodin, Greta Gigli, Sofia Arbusti, Ambra Branchesi, Noemi Del Bianco,  e Daniele Chiariotti.

E’ stato un successo sopra le aspettative dunque per la Juvena. Al termine della parata finale, è stato consegnato un piccolo dono a tutti gli atleti e le atlete protagonisti del saggio.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.