Segui QdM Notizie
;

Eventi

Il libro Le Marche romantiche e misteriose di Chiara Giacobelli -VIDEO

Un insieme di personaggi della nostra terra o, comunque, che con la stessa hanno affinità, in un viaggio insolito ed emozionante

di Giovanni Filosa

La scrittrice Chiara Giacobelli ci racconta le sue “Marche romantiche e misteriose” e i personaggi più illustri che hanno amato questa terra, da Angelo Colocci a Celeste Erard, da Valeria Moriconi a Sibilla Aleramo. In attesa del nuovo libro che uscirà a breve.

Alla scadenza di questo mese o, proprio per tenersi larghi, entro inizio febbraio, vedrà la luce un suo nuovo libro, intitolato “100 cose da sapere e da fare ad Ascoli e nel Piceno”, Gruppo editoriale Raffaello Editore.

Chiara Giacobelli è scrittrice, blogger per Huffington Post Italia, giornalista per varie testate, autrice di romanzi, fra i quali il brillante e ironico “Un disastro chiamato amore”, di racconti, poi libri che accoppiano felicemente arte, cultura, amore e mistero, sempre alla scoperta di luoghi da visitare e personaggi storici da scoprire non solo nella nostra regione ma in tante mete “inedite” che hanno, comunque, il denominatore comune della curiosità da condividere col lettore.

Famosa la sua collana “Cento cose da sapere e da fare a…”, che qualche anno fa aveva salpato le ancore da Senigallia e che oggi conta numerose mete già raggiunte e delle quali vengono narrate ambiente, meraviglie e aspetti che mostrano itinerari da non dimenticare.

Il suo “Le Marche romantiche e misteriose”, un insieme di personaggi della nostra terra o, comunque, che con la stessa hanno affinità elettive e non solo, permette di conoscere aspetti diversi di questi personaggi, sotto una luce che rifugge dalla semplice agiografia ma che accoppia, alla fine, anche la scoperta di musei, borghi, parchi, monumenti in un viaggio insolito ed emozionante. Intanto continuano le richieste di presentazioni de “Le Marche romantiche e misteriose”.

Si è aggiunto un ulteriore appuntamento, in data da definire, all’interno della rassegna dedicata ad alcuni autori importanti della nostra regione e non solo, che si svolgerà alla biblioteca La Fornace di Moie. 

Chiara Giacobelli ci racconta il suo libro e non solo nel video che segue.

©riproduzione riservata

News