Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Aggressione all’arbitro, assolti tre giocatori del Largo Europa

Scagionati dopo una lunga istruttoria di 5 udienze, difesi dall’avvocato Marco Polita, ora l’accusa è rivolta verso un altro calciatore

Jesi – Solo dopo una lunga istruttoria di 5 udienze si è concluso con l’assoluzione piena, da parte del giudice del Tribunale di Macerata, il processo nei confronti di tre giocatori militanti nella Società jesina Asd Largo Europa, accusati di aggressione ai danni dell’arbitro, Leonardo Fontinovi, a conclusione della gara del campionato di Seconda categoria disputata allo Spivach di Cingoli contro la San Francesco Cingoli, il 2 aprile 2022.

Sono andati assolti per non aver commesso il fatto Samuele Vito, Matteo Capotondi e Jean Paul Kouao.

L’avvocato Marco Polita

«A seguito di un goal annullato, quello del pareggio degli ospiti – ha spiegato l’avvocato difensore, Marco Polita – si era creata una situazione di disordine in campo, durante la quale il direttore di gara è stato aggredito individuando poi i miei assistiti come responsabili e presentando querela nella quale lamentava politrauma, con prognosi di 5 giorni, salvo complicanze».

Il Pubblico Ministero ne aveva chiesto la condanna, l’arbitro di Porto Sant’Elpidio – iscritto alla sezione di Fermo – si era costituito parte civile.

«In realtà nel corso delle istruttorie è stata chiarita la dinamica dei fatti, riconducendo a un altro giocatore la responsabilità dell’aggressione».

I tre imputati sono stati assolti con formula piena e il giudice ha rimesso gli atti alla Procura della Repubblica affinché si proceda contro il calciatore individuato.

«I miei assistiti sono molto soddisfatti del risultato ottenuto, ci tenevano a dimostrare alla comunità la loro innocenza», ha concluso l’avvocato Marco Polita.

© riproduzione riservata

News