Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI ALTRO DEBUTTO DI UNA CANTINA DEL TERRITORIO CHE IMBOTTIGLIA VERDICCHIO

JESI, 1 luglio 2018 – Dopo che per quarant’anni il vino prodotto con le uve delle loro vigne lo hanno venduto a damigiane e bottiglioni la famiglia Bracaccini Cacciamani ha deciso di fare un passo avanti ed entrare nel mercato nazionale ed internazionale dei vini pregiati della Vallesina.

Il nome dato all’azienda è “Colleminò” e sarà questo il marchio che caratterizzerà la cantina situata nella campagna a sud di Jesi, in via Montegranale.

Con questo debutto sul mercato “Colleminò” è la seconda azienda di lavorazione Verdicchio che si trova in territorio di Jesi.

La presentazione ufficiale dei nuovi vini è avvenuta nei giorni scorsi a pochi chilometri dalla sede, in riva al mare. Qui le famiglie Bracaccini Cacciamani hanno convocato tutti i loro collaboratori, tecnici, enologi, operatori della ristorazione ai quali spetta il compito di valutare le qualità di questi prodotti e proporli alla loro clientela.

Non solo, a valutare la qualità del “Veridio”, un Marche Bianco Igt, del “Mittera”, un Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico, del “Theresia” , un Marche Igt Rosso e della tipica bevanda solo di recente ammessa nel mercato ufficiale, vale a dire il “Vino e Visciola”, c’erano anche i componenti il Direttivo dei sommelier marchigiani con il presidente, Stefano Isidori, il vice presidente, Bruno Paglialunga, ed i consiglieri Gualberto Cimpagnucci e Piergiorgio Angelini regionale.

Il debutto non poteva andare meglio; apprezzamenti sono stati espressi sia da coloro che degustano il vino analizzando i vari elementi caratteristici che lo contraddistinguono, così come da chi, sorseggiando quel verdicchio e gli altri “fratelli di vigna” hanno avvertito sensazioni gradevoli e gusti delicati.

La seconda cantina di produzione vinicola jesina è dunque pronta ad affrontare il mercato e lo fa avendo alle spalle una esperienza di 40 anni nel campo enologico.

s.b.

 

News