Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ancora muffe al Cavalcavia e spunta anche un’infiltrazione d’acqua

Umidità presente da dicembre, il Comune ha allertato la ditta esecutrice dei lavori durati 10 mesi, si attende di sapere se ci sarà bisogno di intervenire di nuovo

Jesi – Riaperto definitivamente dopo una ristrutturazione molto discussa, ma non più differibile, durata dieci mesi, al cavalcavia di Viale della Vittoria continuano a evidenziarsi sempre più segni di umidità.

Ora, però, spuntano anche infiltrazioni. Della cosa ci eravamo già occupati con un servizio lo scorso 7 dicembre, su segnalazione di alcuni cittadini.

Ieri siamo tornati a fare un controllo e, da una ispezione visiva, sembra che le muffe continuino ad avanzare e non siano stati ancora presi provvedimenti. I problemi sono localizzati principalmente nelle campate laterali, dove ci sono, sia in alto sotto le arcate che nel cornicione in basso, evidenti scrostature della vernice stesa solo a settembre.

Non esente da problemi anche la campata centrale, sotto alla quale transita il traffico veicolare, che nella pila direzione viale del Lavoro (ChiaravalleFalconara) dove non è ancora comparsa la muffa dovuta all’umidità, ma da un punto del cornicione in alto sgorga un piccolo rivolo d’acqua che giunge fino a terra.

L’assessora ai lavori pubblici Valeria Melappioni, interpellata sull’argomento a dicembre, aveva riferito che gli uffici comunali competenti erano a conoscenza della situazione ed erano già stati presi contatti con la ditta esecutrice dei lavori per un eventuale intervento.

Dal Comune fanno sapere che nel frattempo il sopralluogo da parte della ditta c’è stato e la stessa sta valutando il da farsi.

Di sicuro resta il fatto che le muffe sono già evidenti, troppo per un lavoro completato solo poco più di tre mesi fa.

© riproduzione riservata

News