Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Area sgambatura cani in via del Burrone ancora al palo

Il bando per reperire sponsor è andato deserto, l’assessore Alessandro Tesei: «Gli interessamenti informali non si sono concretizzati», riaperti i termini per altri 60 giorni

Jesi – Sono scaduti il 18 marzo i tempi per partecipare all’avviso pubblico per la selezione di sponsor disponibili a contribuire alla realizzazione e gestione della nuova area di sgambatura cani in via del Burrone e alla manutenzione ordinaria e straordinaria di altre aree cani presenti nel territorio comunale.

L’avviso, pubblicato il 16 febbraio, prevedeva una validità di 30 giorni entro i quali era possibile presentare una manifestazione di interesse, ma ad oggi, fa sapere l’Amministrazione comunale, non è pervenuta alcuna istanza.

La necessità di realizzare una zona recintata dedicata ai cani nell’area verde dietro all’impianto sportivo “Cardinaletti”, risponde alle richieste dei conduttori dei cani – che in quella zona li portano a scorrazzare, proprio là dove in passato c’era effettivamente un’area a loro dedicata – ma anche all’esigenza dei cittadini che hanno presentato una petizione in Comune, chiedendo di regolamentare il passeggio degli amici a quattro zampe in termini di sicurezza per chi va a correre o camminare in quella zona.

Da qui la manifestazione di interesse pubblicata dall’Area lavori pubblici, manutenzioni e patrimonio del Comune, per eventuali sponsor disposti a farsi carico della costruzione dello sgambatoio recintato di 50 metri x 35.

«Prima della pubblicazione del bando abbiamo avuto interessamenti informali da parte di alcuni sponsor che sembravano interessati a sposare il progetto, ma che al momento della pubblicazione non si sono più fatti avanti – ha spiegato l’assessore all’ambiente e alla tutela animale, Alessandro Tesei -. Contiamo che, con la riapertura dei termini del bando, qualche altro sponsor possa farsi avanti».

Di pochi giorni fa è infatti la determina comunale che ha comunicato la volontà di «riaprire i termini dell’avviso che resterà pubblicato per 60 giorni all’Albo Pretorio on-line del Comune di Jesi e sul sito internet del Comune di Jesi nella sezione “Appalti, bandi e avvisi”».

© riproduzione riservata

News