Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ARTI MARZIALI, SUCCESSO PER IL “CAMP TAEKWONDO”: OLTRE 60 ATLETI AL PALATRICCOLI

JESI, 31 agosto 2017 – Successo per il Camp Taekwondo in corso da lunedì scorso al PalaTriccoli; 66 giovanissimi atleti ed atlete di età compresa tra i 7 ed i 30 anni hanno aderito all’iniziativa promossa ed organizzata ancora una volta da Daniele Crognaletti. Un successo ben superiore a quello registrato lo scorso anno quando parteciparono 47 elementi provenienti da ogni parte d’Italia. “Peccato che non siano arrivate risposte da regioni quali Lazio, Lombardia o Liguria”, ha detto il curatore del Cap, l’oro olimpico di Londra 2012, Carlo Molfetta, a Jesi per il secondo anno.

Nel breve incontro avuto con la stampa l’olimpionico ha manifestato la volontà di continuare questa esperienza “cercando di migliore il rapporto con i giovanissimi offrendo loro stimoli per crescere”. Nell’edizione 2017 del Camp Taekwondo, Molfetta è stato affiancato da un altro colosso dello sport, l’americano Steve Lopez, che il nostro olimpionico ha definito “leggenda” di questo sport avendo conquistato per 5 volte il titolo di campione del mondo, “aggiudicandosi due ori ed un bronzo nei giochi olimpici”.

Forse proprio questo connubio di esperienze sta alla base del successo dell’iniziativa, affermazione che ancora una volta va a merito di Daniele Crognaletti che con questa ennesima iniziativa a favore delle giovani generazioni intende promuovere la conoscenza del nostro territorio, stimolando in tal modo la crescita del turismo. Già, perché si deve tenere presente che molti di questi giovani atleti sono arrivati a Jesi accompagnati dai genitori e che questi, nei momenti in cui i loro figli erano impegnati nella struttura sportiva del Palatriccoli, hanno avuto la possibilità di conoscere meglio Jesi, la Vallesina ed il territorio regionale.

Un impegno, quello dell’organizzatore dell’evento, che ha trovato la giusta considerazione anche negli amministratori cittadini disposti a concedere il Palasport anche per questa bella lezione di sport che si concluderà sabato prossimo.

Soddisfazione per il soggiorno jesino è stata espressa dai partecipanti molti dei quali hanno voluto farsi autografare dalle due personalità dello sport loro preferito la maglietta realizzata a ricordo dell’esperienza che stanno vivendo; maglietta che, ne siamo certi, mostreranno ai loro compagni di club sportivo non senza orgoglio.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News