Connect with us

Attualità

JESI / Banda Musicale “Pergolesi”, al via i corsi aperti a tutti

Si può scegliere fra diversi strumenti: flauto, clarinetto, sassofono, ottoni, percussioni

JESI, 8 ottobre 2020 – Tornano le lezioni della scuola della Banda Musicale Città di Jesi “G.B. Pergolesi”.

Diversi gli strumenti fra cui scegliere: flauto, clarinetto, sassofono, ottoni (tromba e trombone), percussioni.

Aperti a tutti, i corsi di orientamento bandistico si svolgono una volta alla settimana alla sede in piazza Federico II, 1 (complesso San Floriano, accanto al teatro Moriconi).

La prima lezione è gratuita, inoltre la banda mette a disposizione alcuni strumenti per iniziare. Maestri d’eccellenza, quelli che seguiranno gli allievi: per il flauto Luca Pellegrini, clarinetto Irene Bendia, sassofono Francesco Piccioni (presidente della banda), ottoni David Uncini, percussioni Michele Morettini.

Per i più piccoli sono stati attivati dei percorsi di propedeutica musicale che con il gioco e il divertimento avviano i bambini dai 5 ai 7 anni al magico mondo della musica.

Sono attivi anche i corsi di musica d’insieme (progetto Junior Band) e un progetto con il Comune di Jesi e l’Asp9, “Sòno”, che unisce musica e integrazione attraverso laboratori pensati per l’inclusione sociale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.