Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI CON BIZIO IN CAPO AL MONDO, PROGETTO INNOVATIVO

JESI, 9 aprile 2018 – “Con Bizio in capo al mondo” è il progetto, giovane, fresco,  innovativo  di Fabrizio Collamati 35enne jesino, dentista che , seguendo una sua passione, quella del viaggio, girerà il mondo con i propri amici virtuali.

Amici nuovi e vecchi, di lunga data o acquisiti da poco che attraverso la sua pagina facebook lo “guideranno” in luoghi che avrebbero desiderio di vedere, conoscere, vivere.

Bizio infatti dopo una sondaggio on line (sulla sua  pagina facebook  Con Bizio in capo al mondo)con i suoi follower, insieme a loro sceglierà un continente, poi uno stato, la stagione, i luoghi da visitare, cosa mangiare e tanto altro.
Poi la partenza, il viaggio, documentato giorno per giorno, le foto, i filmati e l’interazione continua con tutti quello che lo seguono una sorta di viaggio condiviso appunto con chi per svariate ragioni non può evadere dalla propria routine.

Qual’è lo scopo di questo tuo progetto Fabrizio?
“È quello  di riuscire a seguire la mia passione più grande, il viaggio e di portare con me chi segue la mia pagina in viaggio con me,  prima “virtualmente” e in seguito “fisicamente”. Nei precedenti viaggi fatti ho iniziato ad appassionarmi anche alla scrittura di diari di viaggio, accompagnati da portfoli fotografici o video, volevo però qualcosa di più interattivo, che incentivasse le persone a seguire le mie storie in modo da poterle far “evadere” dalla quotidianità e portarle magari in qualche posto esotico. Così è nata quest’idea. Saranno i miei follower a decidere tutto quanto. In primis la meta: farò una serie di sondaggi iniziali per far decidere passo passo la destinazione finale. Prima di tutto dovranno scegliere il continente da visitare; poi all’interno di quello più votato, darò altre opzioni per scegliere la nazione. E poi magari altri luoghi all’interno di quelle nazioni. Poi, fissata la meta, sceglieranno il tema del viaggio. Che potrà essere, ad esempio, la musica o lo sport, il cinema, l’ambiente ed altre. E in base al tema scriveremo insieme la storia di quel viaggio. Io cercherò di portare quel tema in quella meta. E poi farò decidere tutto il resto. Cosa dovrò mangiare, come dovrò spostarmi, e tante altre cose che ho già in mente o che mi verranno in mente durante il viaggio. Ovviamente questa prima fase del progetto, economicamente parlando, è tutto a mio carico. Poi, in base al tema del viaggio, spero di volta in volta di poter trovare uno sponsor al quale poter offrire visibilità del prodotto durante il mio girovagare per il mondo. In seguito, trovato lo sponsor ho intenzione di portare con me uno dei follower che mi segue e che si candiderà ma ovviamente anche “il prescelto” dovrà poi sottostare alle regole dettate dalla pagina! In questo modo il viaggio da “virtuale” potrà trasformarsi in “reale”.

c.ade.

News