Segui QdM Notizie

Attualità

JESI CONCORSO DI POESIA CARLO URBANI: “FATE DEI VOSTRI SOGNI LA VOSTRA VITA”

JESI, 25 aprile 2018 – Gran finale, sabato prossimo, del concorso nazionale di poesia “Fate dei vostri sogni la vostra vita”, organizzato per celebrare i 15 anni dalla scomparsa del

Carlo Urbani

medico Carlo Urbani; al teatro Pergolesi la cerimonia di premiazione e la rappresentazione di uno spettacolo teatrale ad opera della Compagnia teatrale piemontese “La Corte dei Folli” di Fossano (CN), la stessa risultata vincitrice nel concorso teatrale con lo spettacolo “Nel nome del Padre”.

Questo concorso teatrale è stato organizzato dalla casa editrice jesina “Scrivere per volare” insieme all’AICU (Associazione italiana Carlo Urbani) e alla Federazione Italiana del Teatro Amatoriale, con il patrocinio del Comune di Jesi.

Nel corso di questa serata saranno premiati quelli che sono stati scelti da una apposita giuria tra i circa 2.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Come miglior componimento è stato scelto “L’ora del grigio” di Ivan Fedeli di Ornago (MB), insegnante di lettere già vincitore del Premio Montale, Premio Luzi e Premio Gozzano.

Al secondo posto, con le poesia “La missione”, si è classificata la triestina Cristina Babino e al terzo Tiziana Manori di Prato che ha presentato “L’amore violato”.

Della giuria del premio facevano parte: Fabio M. Serpilli (scrittore presidente), Jacopo Curi (Poeta e critico letterario), Massimo Fabrizi (scrittore, Preside scolastico), Gabriella Veschi (docente materie letterarie) e Vincenzo Varagona (giornalista Rai e scrittore).

Alla cerimonia di premiazione del concorso di poesia seguirà la rappresentazione di “Tango”, scritto da Francesca Zanni per la regia di Pinuccio Bellone e dedicato al dramma dei desaparecidos in Argentina. Tra gli attori: Giulia Carvelli e Stefano Sandroni con la partecipazione straordinaria di Anibal Castro e Grisella Bressan, due ballerini professionisti conosciuti dagli appassionati della danza.

sedulio brazzini

News