Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Contributi per le attività culturali: «Bando non chiaro»

Lo sostiene il consigliere comunale Samuele Animali di Jesi in Comune

JESI, 17 gennaio 2020 Il nuovo bando relativo ai contributi per progetti culturali e turistici, consultabile sulla home page del sito del Comune di Jesi, manca di chiarezza sotto alcuni aspetti.

comune di jesiIl consigliere di Jesi in Comune, Samuele Animali, con un’interpellanza porterà la questione all’attenzione dell’assise cittadina.

Il bando per ottenere contributi per “progetti culturali e turistici” da svolgere a Jesi nell’anno in corso, scadrà il prossimo 2 marzo.

«Nel bando vengono specificati in maniera più dettagliata rispetto al passato i criteri che presiedono alla concessione dei contributi, tra i quali spicca la “congruità” con la mostra in programma su Raffaello e Angelo Colocci, ma non è indicato come e da chi è formata la commissione aggiudicatrice» evidenzia Animali.

«Dalle delibere di Giunta approvate durante gli scorsi mesi – prosegue il consigliere – risulta che ulteriori contributi dello stesso tipo sono assegnati durante l’anno a progetti che non partecipano al bando. Per questo chiediamo perché non vi è nessuna indicazione circa l’esistenza di una commissione che valuterà i progetti e i criteri secondo i quali si decide di finanziare ulteriori iniziative che “sfuggono” al bando».

Il gruppo di opposizione anche nel 2017 aveva chiesto chiarimenti sulla concessione dei contributi: in particolare si era chiesto, con una mozione poi respinta, di pubblicizzare il bando organizzando un incontro pubblico per chiarire le linee guida adottate ed esporre i risultati degli anni precedenti.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News