Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Croce Rossa, la bandiera esposta dal Comune

In occasione della Giornata mondiale dell’associazione consegnata al vice sindaco Samuele Animali dal presidente del Comitato cittadino Francesco Bravi, ieri inaugurata la nuova ambulanza

Jesi – In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, associazione umanitaria internazionale, è stata esposta dal terrazzo della residenza municipale la bandiera della benemerita associazione.

A consegnarla al vice sindaco Samuele Animali, in presenza anche dell’assessora Loretta Fabrizi e del presidente del Consiglio comunale Luca Polita, il presidente del Comitato di Jesi, Francesco Bravi.

Il quale ha sottolineato l’importante ruolo svolto dall’associazione nell’emergenza sanitaria e il meritorio impegno di volontarie e volontari al servizio della comunità cittadina e della Vallesina con l’obiettivo di alleviare qualsiasi tipo di sofferenza.

Il vice sindaco Samuele Animali e il presidente della Croce Rossa Jesi, Francesco Bravi


Da parte degli amministratori il forte ringraziamento per la preziosa attività svolta da sempre sul territorio e il rinnovato impegno per una reciproca collaborazione nei diversi settori in cui la Croce Rossa opera: da quello sanitario a quello sociale, fino alla protezione civile.

E ovviamente l’auspicio che sempre più giovani si avvicinino alla Croce Rossa per aiutare il prossimo nei momenti di maggiore difficoltà. In occasione della Giornata Mondiale, anche la fontana dei leoni illuminata di rosso.

L’inaugurazione della nuova ambulanza in Piazza Federico II

Un anticipo festoso dell’evento di oggi, si è avuto ieri mattina, domenica 7 maggio, alle 12.15 in Piazza Federico II, con la benedizione di una nuova ambulanza, la A-BLS CRI 445AI, che va ad arricchire il parco macchine per le emergenze del Comitato.

Al termine della cerimonia, la nuova arrivata, tutta lustra e infiocchettata a dovere, ha risposto con il suono della sua sirena, gioioso per l’occasione, agli applausi benauguranti dei numerosi volontari e dell’assessora Paola Lenti, presente in rappresentanza della Giunta municipale.

© riproduzione riservata

News