Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Domani ultima pulizia dell’anno con JesiClean

Alle 10 presso gli Orti Pace di via Setificio in collaborazione con la Cooperativa Tadamon e Asp Ambito 9, al via anche la raccolta di tappi e bottiglie per la realizzazione del presepe riciclato alla chiesa del Divino Amore

Jesi – L’ultimo evento di pulizia del 2023 sarà organizzato da JesiClean in collaborazione con la Cooperativa Tadamon ed Asp Ambito 9.

«Da tempo pensavano a una mattinata da trascorrere insieme, dedicata alla pulizia di uno spazio pubblico del nostro Comune. Finalmente abbiamo scelto la mattina di sabato 16 dicembre alle ore 10, presso i giardini degli Orti Pace», spiegano gli organizzatori.

«Visto il grande lavoro che Tadamon con Asp svolgono quotidianamente ormai da anni, per noi è un piacere collaborare per far vivere un’esperienza di cittadinanza attiva anche a tutti i soggetti che operano in questa cooperativa. Per questo motivo il motto di questa iniziativa sarà, provocatoriamente: Quando contaminarsi è bello!».

Al termine dell’iniziativa ci sarà un rinfresco in clima natalizio con pandori, panettoni e crostate per augurarsi buone feste. Ma non sarà l’ultimo appuntamento dell’anno per JesiClean.

Anche per quest’anno, infatti, con la parrocchia del Divino Amore si è deciso di riproporre il Presepe Riciclato per il terzo anno consecutivo. Vista la grande partecipazione degli anni precedenti questa iniziativa di sensibilizzazione ambientale prosegue, puntando sul fatto che a Natale Gesù rinasce, ma in una terra, quella di oggi, maltrattata e piena di rifiuti.

Per l’allestimento si raccolgono bottiglie di plastica, tappi di plastica e vetro, cartoni di pasta, rotoli di carta igienica e qualsiasi cosa possa essere utile a contribuire alla realizzazione del presepio riciclato 2023.

«Il presepe verrà accesso alla vigilia di Natale alle ore 18 alla chiesa del Divino Amore e rimarrà visitabile fino al 13 gennaio. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare e collaborare per un presepe all’insegna del green».

© riproduzione riservata

News