Connect with us

Cronaca

JESI / Drive-in al Paradise: presentati i tre film in calendario a luglio

“American Beauty”, “Non è un paese per vecchi”, “Fight club”: biglietto intero a 7.50 euro a persona, 5 il ridotto

JESI, 25 giugno 2020Accordo raggiunto tra i Comuni di Jesi e Monsano, il Paradise e l’associazione Altra Frequenza per il cinema Drive-in che si terrà nel mese di luglio.

Luca Butini

Il piazzale del Paradise di Monsano dal primo luglio ospieterà il Drive-in: l’area è stata giudicata funzionale per ospitare la proiezione di film e per offrire servizi bar e ristorazione, nel rispetto della normativa di profilassi e igiene pubblica.

«Il covid ci ha tolto molto ma qualcosa ci ha insegnato – ha detto l’assessore alla cultura di Jesi Luca Butini, che aveva anticipato la realizzazione del cinema all’aperto -. Questa manifestazione non sarebbe esistita, probabilmente, se non ci fossimo trovati nella condizione di pensare gli eventi in maniera diversa. Meno di un mese fa sono stato contattato dall’associazione Altra Frequenza e abbiamo attivato i canali che ci hanno portato a dare concretezza al progetto».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Rosita Pigliapoco e Luca Butini

«Il Comune di Monsano aveva pensato al Drive-in al Paradise e siamo stati contenti che la proposta dell’assessore Butini sia andata in questa direzione» ha aggiunto l’assessora di Monsano, Rosita Pigliapoco.

«Una formula nuova nel territorio che speriamo piaccia. Siamo al lavoro per trovare camerieri in pattini che possano effettuare il servizio tra le auto» ha aggiunto Enrico Marconato del Paradise .

«L’associazione si è messa in gioco sotto lockdown con l’idea del drive-in. La programmazione non è definitiva – ha aggiunto Mattia Vignati che, insieme a Filippo Maria Umani Ronchi e Lorenzo Paolini, fanno parte di Altra Frequenza – . Ci piacerebbe calibrare il resto della programazione sulla base del gradimento e delle preferenze del pubblico».

Tre le propezioni presentate: il primo luglio andrà “American Beauty” (1999), il 3 luglio “Non è un paese per vecchi” (2007), il 6 luglio “Fight Club” (1999).

Le proiezioni sono previste per i lunedì, il mercoledì e il venerdì del mese e iniziano alle ore 21, l’apertura dei cancelli alle 19: il costo del biglietto è di 7.50 euro ciascuno, ridotto a 5 euro per le macchine che troveranno posto più indietro e per i passeggeri che vedranno i film dal sedile posteriore. Circa 80 i posti auto complessivi. Le proiezioni possono essere prenotate sul sito del Drive-in ma c’è una biglietteria anche sul posto.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche