Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI ESCALATION CRIMINALITÀ, LA LEGA: “OGNI GIORNO È PEGGIO”

Sul tema sicurezza gli esponenti leghisti stanno mettendo a punto diverse iniziative

 

Il ristorante – bar “Rusticanella” di via Ancona

JESI, 7 ottobre 2018 – Tre furti in una sola notte e la politica alza subito le antenne. Episodi sempre più frequenti, un vero attacco frontale della criminalità che non si fa scrupoli nel pianificare azioni predatorie come quelle recenti in tre note attività commerciali della città, il ristorante La Rusticanella, il laboratorio di Ciro e Pio e la ditta Nautes. Ma non è che la punta di un iceberg. Due delle tre aziende finite nel mirino dei balordi già avevano subito in precedenza dei furti, per la cronaca il ristorante Rusticanella e la ditta Nautes. L’elenco è molto lungo, se andiamo a scorrere la cronaca. Recentemente altre aziende della zona industriale hanno avuto a che fare con i furti, anche se il bottino è stato davvero molto magro.

azienda Nautes

Due furti alla Nautes nel giro di pochi giorni

E allora, c’è un tema sicurezza in città? Per il nuovo coordinamento della Lega, composto da Angela Console, Romina Trombetta e Leda Venturini, c’è eccome. “Il tema della sicurezza è uno dei punti fondamentali del programma della Lega sia a livello nazionale che locale” precisa Angela Console. “Sappiamo che da tempo nella nostra città la situazione va ogni giorno peggiorando, solo per ricordare alcuni punti critici segnaliamo il Parco del Vallato, la zona dei giardini di via Grecia o i quartieri dove si segnalano intrusioni, per non parlare di spiacevoli episodi accaduti nella notte in varie attività commerciali”. Aree cittadine contrassegnate ormai da un “bollino rosso” dove ormai la preoccupazione tra i residenti è sempre più forte.

Continua l’esponente leghista: “Purtroppo siamo sempre più preda di questi fatti che l’amministrazione comunale non sa contenere in nessun modo, non bastano le telecamere se queste non sono costantemente monitorate, è indispensabile provvedere, come da noi più volte suggerito, alla presenza di un vigile di quartiere”.

Incalza la Console che parla a nome del coordinamento: “A nostro parere il sindaco in qualità di Garante della sicurezza della città dovrebbe prendere gli opportuni provvedimenti invece di mettere al primo posto lo spostamento di statue o le piste ciclabili dai colori più improbabili”. E termina così: “Di recente il coordinamento di Jesi si è ampliato e ha serie   intenzioni di lavorare per la risoluzione dei numerosi problemi che affliggono la nostra città, sulla sicurezza stiamo mettendo a punto diverse iniziative  con la collaborazione e  l’impegno di un nutrito gruppo di sostenitori e rimaniamo a disposizione di tutti i cittadini che vorranno comunicarci le loro problematiche”.

(c. ade.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News