Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LE FANNO BERE ACQUA PRELEVATA DAL WC, CONVOCATO D’URGENZA IL CONSIGLIO DI CLASSE: I GENITORI PRESENTANO UNA DENUNCIA

JESI, 24 aprile 2016 – Bruttissimo scherzo o grave episodio di bullismo? Una bambina di 11 anni beve a sua insaputa un bicchiere d’acqua prelevata dal water del bagno del plesso scolastico da altri compagni, anch’essi minorenni. Il fatto, come riportato da un quotidiano locale, si è verificato venerdì scorso (22 aprile) alla prima media “Lorenzini”. La bambina è stata sottoposta ad accertamenti al pronto soccorso del “Carlo Urbani” e fortunatamente per la minorenne non risultano conseguenze. I genitori, una volta venuti a conoscenza dell’accaduto, hanno immediatamente sporto denuncia al Commissariato.
Intanto ieri (sabato 23 aprile) è stato convocato d’urgenza un consiglio di classe straordinario con all’ordine del giorno i fatti accaduti nelle 24 ore precedenti, qualificati come gesti di grave bullismo. Sulla vicenda c’è preoccupazione ma ovviamente il massimo riserbo. Secondo quanto riportato dalla bambina ai suoi genitori, alcuni coetanei hanno consegnato alla undicenne un bicchiere d’acqua dicendole di bere. Svuotato il bicchiere, hanno riferito alla ragazzina, ridendo, che l’acqua era stata prelevata nel wc. Immaginate lo choc e il disgusto della bambina che tuttavia non ha accusato malori.
Giunta a casa ha subito messo al corrente dell’episodio i familiari che immediatamente l’hanno accompagnata al pronto soccorso per sottoporla a una visita di controllo, presentando successivamente agli inquirenti un esposto. La bambina, hanno riferito i genitori, sta bene ma quanto accaduto fa riflettere e preoccupare. Adesso saranno la dirigente scolastica e il consiglio di classe a valutare su come procedere nei confronti dei minorenni autori del grave episodio.

News