Segui QdM Notizie

Tendenze

Jesi Hemingway Cafè, al via i nuovi corsi di scacchi

Giovedì 21 settembre la prima lezione, alle 19 livello base e alle 20 livello avanzato, dalle 21 i “tornei rapid” per la classifica Gran Prix

Jesi – Ai nastri di partenza i nuovi corsi di scacchi 2023-2024 all’Hemingway Cafe’ Jesi, giovedì 21 settembre la prima lezione. Come oramai tradizione da tre anni anche quest’anno in centro storico si giocherà a scacchi tutti i giovedì anche se piove o nevica!


Le lezioni collettive tenute dall’istruttore nazionale maestro Fide Massimiliano Fico saranno divise in due corsi: dalle 19 il corso “base per principianti” tratterà dei temi principali della tattica, dei principi generali da adottare in apertura e delle conoscenze di base sui finali.
Dalle 20 nel “corso avanzato per esperti” approfondiremo i più importanti temi di strategia da applicare in apertura e nel mediogioco e studieremo diverse tipologie di finali basandoci su esempi tratti da partite di campioni del passato.


«Il livello di gioco si e’ alzato tantissimo in citta’ grazie ai due luoghi dove si gioca stabilmente, i progressi tattici e strategici di molti giocatori sono oramai evidenti ha detto Davide Zannotti, titolare dell’Hemingway Café – il corso di perfezionamento e’ indirizzato a migliorare ulteriormente sopratutto le scelte nei momenti cruciali delle partite e i finali dove capita di vedere svarioni anche da giocatori con livello alto».

Ogni giovedì dopo gli orari di lezione alle 21 e quindi aperto a tutti, sara’ possibile partecipare ai tornei rapid con vincitore del giorno, ma con punteggio assegnato per la classifica Gran Prix che durando tutta la stagione invernale decreterà a maggio i giocatori più forti dell’Hemingway nelle categorie primo assoluto, primo dei corsisti, prima delle ragazze, primo Under 12.

Un’occasione per apprendere i principi generali del gioco che sviluppando logica pazienza e strategia possono essere applicati nella vita di tutti i giorni.
Per informazioni: 335.362984.

© riproduzione riservata

News