Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI I VENTI ANNI DI ATTIVITA’ DEL CAMPER CLUB VALLESINA PLEINAIR

JESI, 25 settembre 2017 – Domenica scorsa il Camper Club Vallesina Pleinair ha festeggiato i 20 anni di attività programmando una giornata sobria all’insegna della cultura e del ritrovarsi insieme.

sede al Parco del Vallato

Il club è nato nel 1997 ed allora alcuni camperisti avevano pensato bene di organizzarsi in una associazione per promuovere il turismo itinerante, la conoscenza di Jesi e dintorni, il viaggiare in compagnia. Tra le varie difficoltà che i Fondatori hanno dovuto superare, la più grande è stata quella della sede.

 

La prima sede, ospiti del Comitatodi Quartiere in via S. Francesco, poi alle Acli di via Pergolesi 8, ed infine, il Comune aveva concesso la cucina delle ex carceri, in via Posterma.

 

Finalmente, il 19 Maggio 2009, l’amministrazione comunale ha concesso l’uso della ex casa colonica, l’attuale sede rimessa a nuovo dai camperisti stessi.

I festeggiamenti dei 20 anni sono stati anticipati al giorno prima, sabato 23 settembre, con il ritrovo presso la sede, nella casetta appunto all’interno del parco del Vallato.

Stefano Ferretti

La giornata era proseguita con la visita a Palazzo Pianetti e al museo ‘Stupor Mundi’ di Federico II prima della classica passeggiata alle fiere di san Settimio.

Il clou, domenica, a palazzo Bisaccioni con la presentazione della storia del club e la premiazione dei fondatori alla presenza di 15 soci fondatori, su 28, e si sono ripercorse le tappe più importanti del ventennio.

Sono stati premiati anche i dirigenti in carica. Attualmente il club è presieduto da Stefano Ferretti.

Poi il pranzo convivile, dopo la messa, presso la sede con la presenza oltre che dei soci anche degli aderenti all’Uca (Unione club amici).

i soci del club a palazzo Bisaccioni

Qui sono stati premiati tre soci fondatori che hanno rinnovato la tessera per 20 anni: Giancarlo Brecciaroli, Albenio Mosca e Gianluca Pieralisi.

Oltre a dodici signore che si sono distinte in questi ultimi anni per aver dedicato tanto tempo al Club durante le varie manifestazioni come i raduni ed il Palio: Patrizia, Daniela, Rossana, Gigliola, Mary, Katy, Nicoletta, Manuela, Marilena, Giuseppina e Leondina.

Il club continuerà la propria attività e come obiettivo vuol realizzare una nuova Area Camper.

Su questo aspetto è in continuo contatto con l’amministrazione comunale che dovrebbe intervenire appunto o per ristrutturare quella esistente o proprio per costruirne una nuova.

Evasio Santoni

 

News